Nissan Ariya, al CES 2020 il concept manifesto dell’ospitalità giapponese

Nissan Ariya, al CES 2020 il concept manifesto dell’ospitalità giapponese

La Casa nipponica presenta a Las Vegas anche altre novità

Nissan è protagonista al CES 2020 di Las Vegas dove mette in mostra la propria visione della mobilità del futuro attraverso il concept Ariya e altre novità che guardano al domani.
Nissan Ariya, al CES 2020 il concept manifesto dell’ospitalità giapponese

Al Consumer Electronics Show 2020 Nissan è protagonista con diverse novità attraverso le quali la Casa giapponese mette in mostra la sua visione della mobilità del futuro.

Tra queste c’è il concept elettrico Nissan Ariya, che fa il suo debutto assoluto negli Stati Uniti, affiancato dal van per gelati, anch’esso a zero emissioni, fino ad arrivare alla super tecnologica pallina da golf in grado di trovare sempre la strada verso la buca.

Nissan Ariya: crossover 100% elettrico

Nissan Ariya è il prototipo di crossover elettrico che prefigura le prossime mosse stilistiche e tecnologiche del costruttore nipponico. La vettura è alimentata da due motori elettrici, dei quali non è stata resa nota la potenza, affiancati dall’avanzata dotazione tecnologica di assistenza alla guida di Nissan che ne incrementa la sicurezza. A tutto questo si aggiunge il comfort, la qualità dei materiali e la spaziosità di un abitacolo totalmente votato ad esaltare l’ospitalità, a vantaggio del benessere di chi viaggia a bordo.

Fuori sportivo, dentro minimal

Esternamente la Nissan Ariya è caratterizzata da forme dinamiche, con linea del tetto bassa e slanciata, che poggiano su cerchi in alluminio da 21 pollici a cinque razze, avvolti da pneumatici speciali. L’aspetto sportivo del crossover è enfatizzato anche dal montante posteriore fortemente inclinato, elemento che schiaccia la coda e ne allunga la silhouette.

Al suo interno la Nissan Ariya fa leva sul minimalismo orientale, con un plancia sobria e lineare che s’integra in un abitacolo senza particolari fronzoli. Come detto, sotto il cofano di questo concept c’è un sistema propulsivo elettrico composto da due unità che forniscono alla ruote una coppia istantanea, promettendo un buon dinamismo di guida.

Tante attrazioni nello stand Nissan a Las Vegas

Il concetto di ospitalità giapponese, nota come Omotenashi, è anche il leitmotiv dello stand di Nissan al CES di Las Vegas dove, oltre alla Ariya Concept, sono presenti: il van per gelati elettrico, la pallina da gola ispirata alla tecnologia Nissan ProPilot 2.0, i meta-materiali acustici per rendere l’abitacolo più silenzioso, la Leaf e+, la monoposto di Formula E e la postazione per scattare selfie a tema Formula E.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati