Skoda Octavia RS 2020, ipotizzata una versione Ibrida plug-in da 245 CV [RENDERING]

Skoda Octavia RS 2020, ipotizzata una versione Ibrida plug-in da 245 CV [RENDERING]

Potrebbe vere lo stesso Powertrain della Volkswagen Passat GTE, portato a 245 CV

La nuova Skoda Octavia 2020 è stata da poco presentata e a breve potrebbe arrivare anche la sua versione più potente che, secondo i rumors, adotterà la meccanica della Passat GTE portata però a 245 CV, con un 1.4 TSI abbinato ad un motore elettrico e una batteria 13 kWh.
Skoda Octavia RS 2020, ipotizzata una versione Ibrida plug-in da 245 CV [RENDERING]

La nuova Skoda Octavia RS 2020 risulta essere un’auto molto attesa per il nuovo anno, a seguito della presentazione statica che è avvenuta all’inizio del mese di novembre 2019. Un’auto completamente rinnovata, con più tecnologia, meglio rifinita e con un design che rompe di netto col passato, alzando notevolmente l’asticella rispetto alla versione che è appena andata a sostituire. Secondo gli ultimi rumors, la versione più sportiva della station wagon e berlina ceca dovrebbe arrivare con metà o fine di quest’anno, presentando però, alcune caratteristiche davvero rivoluzionarie.

Skoda Octavia RS 2020, powertrain ibrido plug-in, da oltre 240 CV

La casa ceca potrebbe però battere sul tempo le nostre aspettative, e anticipare la sua presentazione all’imminente Salone di Ginevra 2020, che si terrà come di consueto ad inizio marzo. Secondo alcune fughe di notizie, la prossima versione più sportiva della gamma Octavia potrebbe adottare il gruppo propulsivo della Passat GTE, quindi una meccanica Ibrida Plug-In, spinta da un piccolo ma vigoroso 1.4 TSI che, nella cugina tedesca sprigiona 218 CV ma che, in questa veste più pepata potrebbe spingersi fino a 245 CV abbinato al motore elettrico. Il tutto sarebbe alimentato da un pacco batterie da 13 kWh, capace di assicurare un’autonomia in modalità elettrica di ben 56 km in ciclo WLTP.

Come detto, la versione proposta da Skoda dovrebbe guadagnare una manciata di CV a beneficio del piacere di guida e per rimanere più in linea con la Skoda Octavia RS a benzina che è appena andata in pensione, che disponeva di un 2.0 TSI da 245 CV. Secondo le previsioni, la nuova Octavia RS 2020 potrebbe assicurare uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in meno di 7 secondi, nonostante un’aggiunta di circa 250 kg di peso per via del sistema ibrido. Per il 99% sarà disponibile con il solo cambio automatico DSG 7  marce a doppia frizione, nessuna alternativa manuale dovrebbe essere presente. Per chi invece sarà più propenso alla versione RS diesel, Skoda dovrebbe proporre un 2,0 TDI da circa 200 CV, mentre quasi sicuramente il 2.0 bi-turbo diesel da 240 CV impiegato per la Skoda Kodiaq RS dovrebbe essere escluso dai giochi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati