Citroen C3 Aircross: arriva in Italia l’edizione ‘C-Series’ [FOTO]

Elementi esclusivi ed un ricco allestimento di serie

La Citroen C3 Aircross C-Series è la nuova edizione speciale del Double Chevron, per festeggiare le 260.000 vendite della C3 Aircross. Badge ed elementi caratteristici, con motorizzazioni benzina e diesel

La Citroen C3 Aircross è arrivata ad oltre 260.000 esemplari venduti, dal lancio della parte finale del 2017, ed il marchio francese la festeggia con una nuova edizione speciale, denominata ‘C-Series’, in arrivo anche in Italia. Un modello caratterizzato da alcuni elementi estetici esclusivi e da un allestimento ricco, disponibile con motorizzazioni benzina e diesel.

Le caratteristiche della Citroen C3 Aircross C-Series

Entrando nel dettaglio, la Citroen C3 Aircross C-Series presenta all’esterno il badge ‘C-Series’ sulle portiere anteriori e ed alcuni elementi in rosso intenso anodizzato sulle calotte degli specchietti e nel profilo dei fari anteriori. I colori per la carrozzeria sono eleganti: dal Bianco naturale al Nero Perla, passando per diverse tonalità di grigio (Soft Sand, Cumulus Grey e Platinum Grey).

Anche all’interno troviamo i badge ‘C-Series’ sul battitacco e sui sedili, così come ritroviamo le impunture rosse sulla parte superiore dello schienale e sugli speciali tappetini anteriori e posteriori. Inoltre, il cruscotto è rivestito in TEP Mistral, con i bordi delle bocchette dell’aria in cromo satinato.

Come dicevamo, l’allestimento è molto ricco e comprende climatizzazione automatica, tergicristalli automatici anteriori, assistenza al parcheggio posteriore, specchietti retrovisori elettrici, vetri anteriori e posteriori elettrici ed il touchscreen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Citroen C3 Aircross C-Series: motori e prezzi

La Citroen C3 Aircross C-Series è disponibile con il motore benzina PureTech 110 S&S e con i diesel BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S, quest’ultimo con cambio automatico EAT6.

I prezzi per il mercato italiano non sono stati ancora comunicati, ma il mese scorso erano stati svelati quelli francesi: si parte da 22.300 euro per il benzina, per arrivare ai 26.250 del top di gamma diesel.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati