Mini Cabrio Sidewalk: divertimento alla guida per la bella stagione [FOTO]

Look estroverso, disponibile con tre motorizzazioni benzina

La Casa britannica presenta la nuova Mini Cabrio Sidewalk, edizione premium della compatta quattro posti scoperta, caratterizzata da design esclusivo, interni raffinati e ricca dotazione di serie. Sarà sul mercato da marzo 2020.

Mini fa crescere l’attesa per la bella stagione e in vista della primavera in arrivo presenta una nuova elegante versione della Cooper scoperta. Si tratta della nuova Mini Cabrio Sidewalk, modello dal look giocoso ed estroverso, oltre che caratterizzato da un ricco equipaggiamento.

La vettura, che alza così la caratura premium della Mini per la guida a cielo aperto, sarà disponibile a partire da marzo 2020 e si proporrà con tre diverse motorizzazioni.

Esterni nell’esclusiva tinta Deep Laguna

La Mini Cabrio Sidewalk, erede diretta della quattro posti Mini Cabrio Highgate, aumenta il livello di esclusività grazie ad una particolare veste estetica con la carrozzeria colorata per la prima volta dall’inedita vernice metallizzata Deep Laguna, con il tono blu che accentua le superfici esterne dell’auto. Il carattere sportivo della vettura è enfatizzato dalle bonnet stripes specifiche del modello con bordo a contrasto. A richiesta la carrozzeria è disponibile anche in diversi colori, tutti metallizzati: Midnight Black , White Silver, Enigmatic Black, Moonwalk Grey e Thunder Grey. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre verniciate in tinta con la carrozzeria.

Tetto apribile in 18 secondi

Il tetto della Cabrio Sidewalk è composto dal Mini Yours Softtop, capote in tessuto completamente automatica che può essere aperta o chiusa elettricamente in 18 secondi e presenta una raffinata grafica a freccia intrecciata. A completare il look di questo modello ci sono i cerchi in lega bicolore Scissor Spoke da 17 pollici e la scritta “Sidewalk” sulle cornici degli indicatori di direzione laterali.

Interni con tocchi premium

Passando agli interni, la Mini Cabrio Sidewalk propone il battitacco in alluminio spazzolato col nome dell’edizione inciso, i sedili in pelle Mini Yours Lounge Sidewalk color antracite con cuciture a contrasto in Dark Petrol e Energetic Yellow, i profili dei sedili in Dark Petrol ed i tappetini specifici in velluto con bordi Dark Petrol scuro e cuciture in Energetic Yellow. Anche il design dell’abitacolo è specifico, con la modanatura retroilluminata sul lato passeggero in Piano Black che si combina con accenti Dark Petrol e argento. La tinta Dark Petrol colora anche il rivestimento ellittico della portiera, mentre il volante sportivo in pelle presenta il logo “Sidewalk” nella parte inferiore e le cuciture a contrasto.

Grazie al pacchetto Sidewalk Plus, la vettura di Mini comprende anche fari a LED, fendinebbia a LED, pacchetto luci interne, Mini Driving Modes, climatizzatore automatico, sedile passeggero anteriore regolabile in altezza e pacchetto portaoggetti.

Tre motori benzina: potenza fino a 192 CV

Per quanto riguarda i motori, la nuova Mini Cabrio Sidewalk permette di scegliere fra tre propulsori a benzina TwinPower Turbo. La gamma parte con la One Cabrio Sidewalk che monta il tre cilindri da 1.5 litri che sviluppa 102 CV, salendo troviamo la Cooper Cabrio Sidewalk con il tre cilindri da 1.5 litri che eroga 136 CV di potenza, mentre al vertice della gamma c’è la Cooper S Cabrio Sidewalk che monta il quattro cilindri 2.0 litri da 192 CV.

Tutti e tre i motori sono abbinati di serie al cambio manuale a 6 marce, mentre la trasmissione automatica Steptronic doppia frizione a 7 rapporti è disponibile a richiesta su Cooper Cabrio Sidewalk e Cooper S Cabrio Sidewalk, inoltre quest’ultima può essere dotata anche dello cambio Steptronic sportivo a 7 velocità con cambi di marcia ancora più rapidi e azionabile anche dai paddle al volante.

Mini Cabrio Sidewalk: divertimento alla guida per la bella stagione [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati