WP_Post Object ( [ID] => 682794 [post_author] => 24 [post_date] => 2020-01-08 16:20:17 [post_date_gmt] => 2020-01-08 15:20:17 [post_content] => La nuova generazione della Renault Clio festeggia il titolo di "Best in Class" 2019 che le è stato appena assegnato da Euro NCAP. La rinnovata city car del marchio francese è stata infatti eletta la compatta più sicura, insieme all'Audi A1, trionfando tra le vetture della categoria "Supermini" che Euro NCAP ha valutato in materia di sicurezza dopo averle sottoposte ai suoi impegnativi crash test nel corso dell'anno appena trascorso.

Solida piattaforma CMF-B

Sottoposta alle prove di Euro NCAP lo scorso maggio, dove ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle, la nuova Renault Clio poggia sulla piattaforma modulare CMF-B oltre che su una struttura telaistica ottimizzata e robusta, così come lo sono anche i sedili e i dispositivi di fissaggio delle cinture di sicurezza. La progettazione dell'abitacolo della nuova Clio, capace di offrire spazio e comfort, garantisce poi un elevata protezione ai bambini che viaggiano a bordo, oltre ad un incrementare la protezione della testa dei passeggeri posteriori in caso di impatto laterale.

Completa dotazione di sicurezza e assistenza alla guida

La Renault Clio 2020 fa inoltre affidamento su una ricca dotazione di serie che prevede numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Tra questi troviamo ad esempio l'ABS con assistenza alla frenata d'emergenza, il mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento della segnaletica, il sistema di frenata automatica d'emergenza, il cruise control adattivo, il limitatore di velocità, l'avviso di sblocco delle cinture di sicurezza e la chiamata d'emergenza automatica in caso di incidente. [post_title] => Nuova Renault Clio eletta Best in Class 2019 Euro NCAP tra le compatte [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-renault-clio-2020-best-in-class-2019-euro-ncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-01-08 16:20:17 [post_modified_gmt] => 2020-01-08 15:20:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=682794 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Renault Clio eletta Best in Class 2019 Euro NCAP tra le compatte

La city car francese trionfa nella categoria Supermini

La nuova Renault Clio 2020, che lo scorso maggio ha conquistato le cinque stelle ai crash test Euro NCAP, è stata eletta Best in Class 2019 in materia di sicurezza nella categoria Supermini.
Nuova Renault Clio eletta Best in Class 2019 Euro NCAP tra le compatte

La nuova generazione della Renault Clio festeggia il titolo di “Best in Class” 2019 che le è stato appena assegnato da Euro NCAP.

La rinnovata city car del marchio francese è stata infatti eletta la compatta più sicura, insieme all’Audi A1, trionfando tra le vetture della categoria “Supermini” che Euro NCAP ha valutato in materia di sicurezza dopo averle sottoposte ai suoi impegnativi crash test nel corso dell’anno appena trascorso.

Solida piattaforma CMF-B

Sottoposta alle prove di Euro NCAP lo scorso maggio, dove ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle, la nuova Renault Clio poggia sulla piattaforma modulare CMF-B oltre che su una struttura telaistica ottimizzata e robusta, così come lo sono anche i sedili e i dispositivi di fissaggio delle cinture di sicurezza. La progettazione dell’abitacolo della nuova Clio, capace di offrire spazio e comfort, garantisce poi un elevata protezione ai bambini che viaggiano a bordo, oltre ad un incrementare la protezione della testa dei passeggeri posteriori in caso di impatto laterale.

Completa dotazione di sicurezza e assistenza alla guida

La Renault Clio 2020 fa inoltre affidamento su una ricca dotazione di serie che prevede numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Tra questi troviamo ad esempio l’ABS con assistenza alla frenata d’emergenza, il mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento della segnaletica, il sistema di frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo, il limitatore di velocità, l’avviso di sblocco delle cinture di sicurezza e la chiamata d’emergenza automatica in caso di incidente.

Nuova Renault Clio eletta Best in Class 2019 Euro NCAP tra le compatte
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati