Peugeot 3008 2020: guida all’acquisto e caratteristiche tecniche

Peugeot 3008 2020: guida all’acquisto e caratteristiche tecniche

Peugeot 3008: ancora il SUV best seller per il Leone francese. Ecco la guida all'acquisto

Peugeot 3008 2020: ancora il SUV best seller per il Leone francese. Ecco la guida all'acquisto con motori, prezzi, listino, configuratore e allestimenti
Peugeot 3008 2020: guida all’acquisto e caratteristiche tecniche

Volete un SUV compatto che combini una guida dinamica, un’estetica ricercata e interni curati? E magari che abbia in gamma motori benzina, diesel e ibridi senza dimenticare un prezzo accessibile, ho indovinato? Forse potete prendere in considerazione l’acquisto della Peugeot 3008.

Interni, abitabilità e bagagliaio

La nuova Peugeot 3008 è considerata un SUV dalle dimensioni compatte visto che supera di poco i quattro metri di lunghezza, una dimensione utile per svicolare nel traffico cittadino ma altamente sufficiente per regalare tanto spazio a bordo, con il divanetto posteriore che può facilmente accudire comodamente tre persone. Per il guidatore c’è l’immancabile sistema i-Cockpit che unisce insieme volante ridotto e un cruscotto rialzato e ben visibile. Il bagagliaio? Partiamo da più di 500 litri con il divanetto posto nella sua giusta posizione, per arrivare a circa 1500 litri con quest’ultimo completamente reclinato.

Estetica e design

Esteticamente la Peugeot 3008 riesce a farsi guardare grazie a forme ricercate e originali. Le sue linee sono nette ed estreme con il frontale massiccio ma anche elegante grazie alla presenza di diversi elementi cromati. Il fianco si mostra muscoloso con montature e passa-ruota di generose dimensioni mentre la coda presenta fari a LED dal disegno graffiato e un piccolo spoiler in cima che di certo non guasta ed enfatizza il piglio sportivo del SUV.

I motori benzina, diesel e ibridi

La Peugeot 3008 ha in gamma quattro motori differenti. Tra le versioni a benzina risponde presente: il 1.2 Turbo da 131 cavalli e il 1.6 Turbo da 180 cavalli. Sotto il capitolo diesel leggiamo: BlueHDI da 1.5 da 131 cavalli e 2.0 litri da 177 cavalli. Per un approfondimento sui consumi vi rimandiamo alla prova completa a questo link. Attenzione però, a disposizione c’è anche la variante ibrida che unisce la potenza di due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore, per sviluppare insieme quasi 300 cavalli. Il motore ibrido sarà accompagnato dal cambio automatico a 8 rapporti e all’allestimento unico GT.

Gli allestimenti Active, Allure, Crossway e GT Line

Active è la versione di base con di serie gli airbag per la testa sia per i passeggeri anteriori sia per i posteriori e l’aria condizionata.

Allure aggiunge il sistema di frenata automatica.

Crossway aggiunge il sistema per poter affrontare in sicurezza strade sterrate, ghiacciate o con neve.

GT Line  è l’allestimento più sportivo che porta in dote un’estetica più sportiva, i sensori di parcheggio, il sistema cruise control, il navigatore satellitare, il Bluetooth e i fari LED.

Il prezzo di listino e il configuratore

Per ulteriori informazioni riguardo il listino prezzi vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito Motorionline.com a questo indirizzo senza dimenticare il configuratore ufficiale delle casa del Leone, raggiungibile a questo link.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati