Tesla Drag Race, qual’è l’elettrica americana più veloce? [VIDEO]

Tesla Drag Race, qual’è l’elettrica americana più veloce? [VIDEO]

Model 3 vs Model s P100D vs Model X vs Model 3 Performance

Oggi vi proponiamo un'interessantissima Drag Race by Tesla , che vede scontrarsi i 3 modelli ad oggi in listino, con una doppia Model 3, una normale e una Performance. Chi la spunterà tra le 4?
Tesla Drag Race, qual’è l’elettrica americana più veloce? [VIDEO]

Un fenomeno in costante crescita, quello di Tesla, che con i suoi modelli, la Model S, poi la Model X ed infine la Model 3 ha quasi conquistato la totalità del mercato di auto elettriche, con un record di vendite negli ultimi 3 mesi del 2019. Addirittura, le vetture ordinate sono superiori a quella che la compagnia americana riuscirebbe a consegnare nell’arco dei prossimi 6 mesi, ma vedremo cosa riuscirà ad inventarsi il caro Elon Musk. A breve uscirà anche la più compatta Model Y, un crossover dalle dimensioni più ridotte rispetto alla Model X che probabilmente darà la botta finale per fare breccia nel cuore degli ultimi indecisi. Ma in realtà, secondo voi, qual’è la più veloce in una gara d’accelerazione?

Model S vs. Model X vs. Model 3, chi vincerà?

Ringraziamo i colleghi inglese di AutoTrader UK, che hanno deciso di comparare i vari modelli, a differenza di come si vede in altri casi, alcune Tesla contro altre supercar o auto sportive di altri marchi. In questa gara troviamo una Tesla Model 3, una Tesla Model X Long Range e una Tesla Model S P100D. In un secondo momento però si aggiungerà anche una più potente Tesla Model 3 Performance.

Nella prima gara troviamo un risultato abbastanza scontato, la Model S P100D scappa dalle altre sorelle, prendendo subito il largo, seguita dal grosso SUV Model X che alla lunga riesce ad avere la meglio sulla più mansueta Model 3. La seconda manche invece, mette un po’ di pepe alla competizione, introducendo anche la versione più potente della Model 3, parliamo ovviamente della Performance. Ma non vi anticipiamo nulla guardate e scopritelo da soli. Sarebbe interessante osservare lo stesso esperimento con l’aggiornamento da 2000 dollari disponibili per la Model 3 dual-motor long range, che le consente di ridurre fino a 3,9 secondi lo 0-100 km/h (contro i 4,4 secondi attuali).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati