Nuova Volkswagen T-Sport, SUV coupè ispirato alla Nivus del Sud America [RENDERING]

Nuova Volkswagen T-Sport, SUV coupè ispirato alla Nivus del Sud America [RENDERING]

Resta da capire se sfrutterà la meccanica del T-Roc o T-Cross

Il prossimo SUV Volkswagen T-Sport sarà probabilmente presentato al prossimo Salone di Ginevra 2020, in programma per inizio Marzo, e potrebbe essere commercializzato a partire da fine 2020, o inizio 2021. Una linea più sportiva, da coupè e una meccanica che potrebbe oscillare tra la T-Cross e la T-Roc.
Nuova Volkswagen T-Sport, SUV coupè ispirato alla Nivus del Sud America [RENDERING]

La nuova Volkswagen T-Sport sembra essere ormai alle porte e non ci meraviglieremo di vederla al prossimo Salone di Ginevra 2020 che si terrà ad inizio marzo. Sappiamo infatti che il marchio tedesco ha in serbo oltre 34 modelli per questo 2020 di cui 12 solo SUV. Questa che vi presentiamo oggi in foto potrebbe essere l’anticipazione di quello che potrebbe prendere il nome di T-Sport, un crossover compatto sulla meccanica MQB della T-Roc ma con una carrozzeria più filante e dal look più sportivo. Per le immagini ringraziamo come sempre il magazine russo che potete vedere impresso sulla vettura.

Volkswagen T-Sport, linea da coupè e spazio da T-Roc

E’ sempre più difficile tenere conto di tutte le vetture Volkswagen suddivise per i vari mercati globali. Ci sono modelli ad Hoc per il mercato asiatico e modelli per il mercato americano, diviso tra Nord e Sud America. La prossima Volkswagen T-Sport dovrebbe aver molto in comune con la Volkswagen Nivus, un crossover compatto prodotto e commercializzato in Brasile e che, probabilmente, verrà esportando e prodotto anche in Europa sul finire del 2020. Sappiamo ormai che il produttore tedesco, spesso e volentieri inizia a commercializzare alcune vetture sugli altri mercati, sfruttandoli un po’ come “cavie” per poi perfezionare i veicoli e farli approdare anche dalle nostre parti, dove solitamente devono rispettare standard di qualità e sicurezza ben più alti.

Volkswagens si trova però leggermente in ritardo in questo segmento, preceduta dalla cugina Audi Q3 Sportback e dalla Renault Arkana, quest’ultima già commercializzata in altre parti del mondo e a breve destinata anche all’Europa. Abbiamo ipotizzato che presenterà delle dimensioni quasi da T-Roc, tuttavia osservando il frontale, si trovano molti più elementi in comune con una T-Cross, quindi potrebbe appartenere anche al segmento B, più piccolo rispetto al segmento C, nel quale rientra appunto la T-Roc. Per il Sud America sappiamo che la Nivus verrà commercializzata con la sola trazione anteriore, e la meccanica più gettonata sarà sempre l’1..0 3 cilindri TSI da 115 o 120 CV, abbinato al cambio manuale 6 marce o DSG doppia frizione a 7 marce.

Nuova Volkswagen T-Sport, SUV coupè ispirato alla Nivus del Sud America [RENDERING]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati