Porsche 718 Cayman GTS 2020, possibile ritorno del mitico 4.0 flat-six [FOTO SPIA]

Porsche 718 Cayman GTS 2020, possibile ritorno del mitico 4.0 flat-six [FOTO SPIA]

Sound da 6 cilindri e carrozzeria da GTS, Porsche non ha escluso l'ipotesi

La Porsche 718 Cayman GTS potrebbe subire un piccolo ma interessantissimo aggiornamento per il 2020, dopo alcune lamentele collezionate da attuali possessori del modello GTS, dotato del 4 cilindri turbo 2.5. Le foto spia del magazine Carbuzz ci mostrano un esemplare dotato del 6 cilindri effettuare dei test invernali, ma camuffato.
Porsche 718 Cayman GTS 2020, possibile ritorno del mitico 4.0 flat-six [FOTO SPIA]

Le foto che vi proponiamo oggi mostrano una già nota Porsche 718 Cayman affrontare le gelide temperature della Lapponia. Potrebbero essere dei normalissimi test invernali, per misurare la resistenza della meccanica e il comportamento della vettura, ma solitamente questa tipologia di test anticipano la commercializzazione di un nuovo modello. Non si tratta nemmeno della mitica 718 Cayman GT4, anche perché è stata già presentata e a breve cominceranno le consegne, eppure la vettura mostra uno scarico identico a quello della più sportiva delle 718. In sostanza, la gamma 718 Cayman è già completa, con 718 Cayman e Cayman T da 300 CV, la S da 350 CV, la GTS da 365 CV e l’ultima GT4 da 420 CV, unica della gamma dotata del 4.0 6 cilindri aspirato. Eppure la vettura è camuffata, come mai?

718 Cayman, perché la livrea camouflage e lo scarico sportivo della GT4?

Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che Porsche sia intenta a testare il 6 cilindri 4.0 per reintrodurlo sulla gamma GTS. Chi ha effettuato queste foto ha inoltre ammesso di aver percepito dal sound il classico rumore del flat-six di Stoccarda, quindi non abbiamo dubbi che stia bollendo qualcosa di interessante in pentola. La stessa Porsche, dopo le lamentele dei clienti per il 2.5 turbo 4 clindri della GTS e il suo sound, sarebbe stata intenzionata a rivedere la propria strategia, e non ha escluso che il mitico flat-six sarebbe potuto tornare in commercio.

Non si sa molto altro, ma la casa di Stoccarda non ha definitivamente chiuso la porta, e questo è già abbastanza per noi. La stampa americana riporta che sarebbe sparita dal loro configuratore la GTS, il che potrebbe avvalorare la tesi di un possibile aggiustamento della gamma. Dai 350 CV della Cayman S e i 420 CV della GT4 ci aspettiamo che la nuova GTS ( se dovesse arrivare) potrebbe presentare una potenza di circa 400 CV, abbinata all’automatico PDK, dato che la GT4 avrebbe l’esclusività del 6 marce manuale. Noi speriamo in un possibile ritorno già al prossimo salone di Ginevra 2020.

Porsche 718 Cayman GTS 2020, possibile ritorno del mitico 4.0 flat-six [FOTO SPIA]
3 (60%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati