McLaren BC-03, in arrivo una Hypercar anti-Bugatti da oltre 1000 CV [RENDERING]

McLaren BC-03, in arrivo una Hypercar anti-Bugatti da oltre 1000 CV [RENDERING]

Potrebbe costare oltre 3,5 milioni di dollari, ma sarebbe la più potente McLaren mai prodotta

Sembra che alla McLaren vogliano fare le cose in grosso, preparandosi per la produzione di una possibile Hypercar da oltre 1000 CV, decisamente orientata alla pista e ispirata ad alcune Vision GT mostrate negli ultimi anni.
McLaren BC-03, in arrivo una Hypercar anti-Bugatti da oltre 1000 CV [RENDERING]

McLaren sembra ingranare sempre più velocità con il passare degli anni. Forse non sarà il marchio di Supercar più apprezzato nel nostro mercato eppure sta riscuotendo notevoli successi in tutto il mondo dove, tra Stati Uniti e paesi asiatici, le vetture esotiche inglesi, sembrano andare molto di moda. Vetture decisamente improntate sull’esperienza di guida, pochi fronzoli, minimaliste, con un livello ingegneristico altissimo e un dettaglio non da poco: il telaio monoscocca in carbonio per tutte le loro auto, chicca non da poco, che altri brand come Lamborghini e Ferrari ancora non mettono a disposizione sulle loro auto di listino.

McLaren, possibile Hypercar da oltre 1000 CV e 3.5 milioni di dollari

Vi ricordate per caso la folle McLaren Ultimate Vision GT Concept? Quella stupenda opera di design che vi avevamo mostrato qualche tempo addietro (qui l’articolo), dedicata al famoso gioco GranTurismo per Playstation 4? Bene, sembra che potrebbe vedere un piccolo barlume di luce, dal momento che a Woking sarebbero interessati a spingersi oltre i propri limiti, superando la potenza raggiunta con la P1 e con la Senna, per offrire la McLaren stradale più potente mai costruita. Secondo quanto riferiscono i rumors, il codice del progetto sarebbe BC-03 (qui ne avevamo già parlato), e si ispirerebbe davvero molto a quella dedicata al gioco della Playstation.

Il prezzo sarebbe davvero da capogiro, oltre il milione e mezzo della Senna, oltre i 2 milioni per la Speedtail e oltre il prezzo necessario per una Bugatti Chiron, infatti si potrebbe collocare in un range di prezzo tra i 3,5 e i 4,0 milioni di euro.  Sappiamo che quando do McLaren si mette in testa una cosa, di solito la realizza, e anche bene. Potrebbe trattarsi di una vettura praticamente da pista, omologata per uso stradale, un po’ come la tanto attesa Mercedes-AMG Project One, o la Aston Martin Valkirye, auto praticamente da LMP1 ma stradali. Si vocifera che verranno prodotte solo 15 unità, per clienti molto esclusivi e potrebbe adottare nuovamente il tanto impiegato 4.0 V8 biturbo di McLaren, portato però quasi al suo limite a ben 1200 CV, con circa 1000 CV prodotti dal motore termico e altri 200 erogati da un’unità elettrica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati