Subaru Levorg Prototype STI: anteprima al Tokyo Auto Salon 2020 [FOTO]

Look più sportivo e tecnologie inedite

La Subaru Levorg Prototype STI presentata al Salone di Tokyo 2020 porta al debutto alcune tecnologie inedite per la Casa giapponese come gli ammortizzatori a controllo elettronico e il selettore per impostare la modalità di guida.

Al Salone di Tokyo 2020, che sta animando in questi giorni il settore automotive dalla capitale giapponese, ha fatto il suo debutto la Subaru Levorg Prototype STI, anticipata nel corso delle scorse settimane da alcuni teaser. 

Versione più sportiva dell’auto svelata da Subaru un anno fa

Sulla scia della Levorg Prototype che la Casa giapponese aveva svelato nel corso del Tokyo Auto Salon 2019 di un anno fa, la versione STI aggiunge uno stile più sportivo e grintoso, grazie ad alcune novità stilistiche come i cerchi delle ruote dedicati e i badge “STI” presenti su griglia anteriore e portellone posteriore. Come l’auto di pre-produzione presentata lo scorso autunno, anche questa vettura ha i vetri oscurati che impediscono di carpire qualche anticipazione sul look degli interni.

Tecnologie al debutto in casa Subaru

A parte le limitate novità al design, la Levorg Prototype STI propone anche una serie di tecnologie inedite per una Subaru, come ad esempio gli ammortizzatori a controllo elettronico che garantiscono un miglior comfort di marcia e precisione di guida. L’auto vanta anche il selettore della modalità di guida che consente di scegliere il miglior setup del veicolo intervenendo sulle regolazioni di motore, sterzo, sospensioni e trazione integrale, potendo così godere di un’esperienza di guida più spinta e dinamica oppure tranquilla e rilassata.

Potrebbe montare un motore turbo 2.0 da 300 CV

La Levorg Prototype STI prefigura la wagon sportiva di nuova generazione del marchio giapponese, che si baserà sulla piattaforma globale dell’azienda condivisa con altri modelli Subaru, tra cui Ascent e Impreza. I dettagli sul motore non sono stati resi noti, ma la versione sportiva STI dovrebbe montare un quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa una potenza attorno ai 300 CV. Tutto questo mentre si aspetta il debutto della nuova Subaru Levorg standard che verrà lanciata sul mercato giapponese nella seconda metà del 2020.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati