WP_Post Object ( [ID] => 683335 [post_author] => 24 [post_date] => 2020-01-13 10:04:22 [post_date_gmt] => 2020-01-13 09:04:22 [post_content] => Fiat fa un ulteriore passo verso l'elettrificazione con il lancio della 500 Hybrid. Il debutto della city car a tinte green, così come per la 500C, avviene con l'esclusiva versione Launch Edition. Questa particolare versione che inaugura l'ingresso dell'iconica city car torinese nel mondo dell'ibrido si caratterizza per l'inedita tinta Verde Rugiada della carrozzeria e per i sedili rivestiti in tessuto Seaqual, una fibra innovativa realizzata con la plastica raccolta in ambiente marino.

Sulla 500 arrivano tutti i vantaggi dell'ibrido

La Fiat 500 Hybrid Launch Edition, che permette di ridurre emissioni e consumi fino al 20% (su ciclo NEDC) rispetto alla 500 ad alimentazione termica oltre che di beneficiare di tutta una serie di vantaggi riservati all'ibrido (riduzione del bollo auto, agevolazioni per i parcheggi e accesso libero nelle ZTL), vuole distinguersi dal resto della gamma anche sotto il profilo estetico presentandosi con un alcuni dettagli ricercati presenti sia sugli esterni che nell'abitacolo.

Tinta esclusiva in Verde Rugiada

A partire dalla colorazione Verde Rugiada della carrozzeria, esclusiva della versione ibrida della 500, la vettura si caratterizza esternamente anche per altre particolarità come il badge Launch Edition sul montante centrale ed i cerchi in lega da 16 pollici con finitura nera opaca e dettagli bianchi sul coprimozzo. Sulla Fiat 500C Hybrid Launch Edition si può scegliere la capote apribile in tessuto di colore nero o grigio.

Interni eleganti e sostenibili

Al suo interno la 500 Hybrid Launch Edition impreziosisce l'abitacolo con dettagli in cromo satinato su volante e pomello del cambio, rivestimenti dei sedili nell'innovativo tessuto sostenibile Seaqual, cruscotto in tinta Verde Rugiada opaco che riprende il colore degli esterni. A bordo c'è poi l'intuitivo quadro strumenti con display TFT che è stato rivisto per l'occasione, permettendo di avere tutto sotto controllo in maniera intuitiva e immediata, a partire dal livello della batteria del motore Mild-Hybrid. L'infotainment poggia sull'avanzato sistema Uconnect con display touch da 7 pollici che integra i supporti di connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

Motore Mild-Hybrid da 70 CV

La Fiat 500 Hybrid Launch Edition è spinta da un sistema Mild-Hybrid, abbinato al cambio manuale a 6 marce, che sviluppa 70 CV di potenza e 92 Nm di coppia massima a 3.500 giri al minuto, sufficienti a spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi e ad una velocità massima di 167 km/h. Per quanto riguarda i consumi Fiat dichiara 3,9 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di 88 g/km di emissioni di CO2. [post_title] => Fiat 500 Hybrid Launch Edition: così la city car diventa green [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-500-hybrid-launch-edition-ibrida-2020-prezzo-consumi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-01-13 10:04:22 [post_modified_gmt] => 2020-01-13 09:04:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=683335 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat 500 Hybrid Launch Edition: così la city car diventa green [FOTO]

Motore ibrido da 70 CV, consumi di 3,9 l/100 km

Fiat presenta la 500 Hybrid con la versione Launch Edition caratterizzata dagli esterni in Verde Rugiada e dai rivestimenti dei sedili nell'innovativo tessuto Seaqual realizzato con plastica riciclata proveniente da ambiente marino.

Fiat fa un ulteriore passo verso l’elettrificazione con il lancio della 500 Hybrid. Il debutto della city car a tinte green, così come per la 500C, avviene con l’esclusiva versione Launch Edition.

Questa particolare versione che inaugura l’ingresso dell’iconica city car torinese nel mondo dell’ibrido si caratterizza per l’inedita tinta Verde Rugiada della carrozzeria e per i sedili rivestiti in tessuto Seaqual, una fibra innovativa realizzata con la plastica raccolta in ambiente marino.

Sulla 500 arrivano tutti i vantaggi dell’ibrido

La Fiat 500 Hybrid Launch Edition, che permette di ridurre emissioni e consumi fino al 20% (su ciclo NEDC) rispetto alla 500 ad alimentazione termica oltre che di beneficiare di tutta una serie di vantaggi riservati all’ibrido (riduzione del bollo auto, agevolazioni per i parcheggi e accesso libero nelle ZTL), vuole distinguersi dal resto della gamma anche sotto il profilo estetico presentandosi con un alcuni dettagli ricercati presenti sia sugli esterni che nell’abitacolo.

Tinta esclusiva in Verde Rugiada

A partire dalla colorazione Verde Rugiada della carrozzeria, esclusiva della versione ibrida della 500, la vettura si caratterizza esternamente anche per altre particolarità come il badge Launch Edition sul montante centrale ed i cerchi in lega da 16 pollici con finitura nera opaca e dettagli bianchi sul coprimozzo. Sulla Fiat 500C Hybrid Launch Edition si può scegliere la capote apribile in tessuto di colore nero o grigio.

Interni eleganti e sostenibili

Al suo interno la 500 Hybrid Launch Edition impreziosisce l’abitacolo con dettagli in cromo satinato su volante e pomello del cambio, rivestimenti dei sedili nell’innovativo tessuto sostenibile Seaqual, cruscotto in tinta Verde Rugiada opaco che riprende il colore degli esterni. A bordo c’è poi l’intuitivo quadro strumenti con display TFT che è stato rivisto per l’occasione, permettendo di avere tutto sotto controllo in maniera intuitiva e immediata, a partire dal livello della batteria del motore Mild-Hybrid. L’infotainment poggia sull’avanzato sistema Uconnect con display touch da 7 pollici che integra i supporti di connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

Motore Mild-Hybrid da 70 CV

La Fiat 500 Hybrid Launch Edition è spinta da un sistema Mild-Hybrid, abbinato al cambio manuale a 6 marce, che sviluppa 70 CV di potenza e 92 Nm di coppia massima a 3.500 giri al minuto, sufficienti a spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi e ad una velocità massima di 167 km/h. Per quanto riguarda i consumi Fiat dichiara 3,9 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di 88 g/km di emissioni di CO2.

Fiat 500 Hybrid Launch Edition: così la city car diventa green [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati