Fiat Ducato 2020: è stato eletto miglior base per i camper

Fiat Ducato 2020: è stato eletto miglior base per i camper

Premio ottenuto per il tredicesimo anno consecutivo

Il Fiat Ducato 2020 si conferma miglior base per i camper: il veicolo del Gruppo FCA, infatti, ha ricevuto questo riconoscimento per il tredicesimo anno consecutivo. Tra le novità c'è la nuova trasmissione "9Speed"
Fiat Ducato 2020: è stato eletto miglior base per i camper

Il Fiat Ducato 2020 prosegue ad ottenere riconoscimenti a livello internazionale. Per il tredicesimo anno consecutivo, il furgone del Gruppo FCA ha ricevuto la nomina di “miglior base per i camper 2020”. Un titolo assegnato dai lettori di Promobil, la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei veicoli ricreazionali.

Le caratteristiche del Fiat Ducato 2020

Questo modello è apprezzato per molte sue caratteristiche ed il MY 2020 ha aggiunto la nuova trasmissione automatica “9Speed”, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di guida più rilassata e piacevole, ottimizzando anche i consumi. Inoltre, è stata rinnovata anche la gamma motori, con il 2.3 litri diesel Euro 6d-Temp, nelle declinazioni da 120, 140, 160 e 180 cavalli di potenza.

Tutti dotati della tecnologia Multijet 2, ciascun propulsore presenta specifiche caratteristiche costruttive, come il design del turbocompressore, dei pistoni e della fluidodinamica.

Il Fiat Ducato 2020 e gli ADAS

I sistemi di assistenza alla guida sono un altro punto di forza dei camper su base Ducato 2020. Tra le novità ricordiamo il “Blind spot assist” (BSA), che utilizza sensori radar installati nel paraurti posteriore per individuare veicoli in avvicinamento invisibili al conducente se posizionati nell’angolo cieco dello specchietto retrovisore, e l’esclusivo “Rear cross path detection” (RCP), che utilizza sensori radar per individuare veicoli in avvicinamento laterale, quando si procede in retromarcia. Consente di evitare incidenti durante le operazioni di manovra.

Nuovo anche il “Full brake control” (FBC), che individua gli ostacoli e, verificata l’esistenza di un pericolo di collisione imminente, allerta il conducente e interviene azionando autonomamente una frenata di emergenza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati