WP_Post Object ( [ID] => 683366 [post_author] => 70 [post_date] => 2020-01-13 10:45:46 [post_date_gmt] => 2020-01-13 09:45:46 [post_content] => La Fiat Panda diventa ibrida e si propone con l’edizione speciale Launch Edition, per dare il via alle vendite di questa nuova motorizzazione. Elementi estetici esclusivi, il rivestimento dei sedili con l’inedito materiale Seaqual Yarn e motore tre cilindri ibrido da 70 CV. Gli ordini sono stati aperti alla fine della scorsa settimana, con un prezzo promozionale di 10.900 euro.

Le caratteristiche della Fiat Panda Hybrid Launch Edition

La Fiat Panda Hybrid Launch Edition si riconosce subito all’esterno con l’esclusiva livrea ‘Verde Rugiada’, in sintonia con i colori della natura, così come il badge a forma di H (formato da due gocce di rugiada) sul montante centrale. Inoltre, è presente su tutte le versioni dotate del propulsore ibrido, il logo identificativo "Hybrid" sul portellone posteriore. La grande novità di questa edizione speciale è l’utilizzo del filato Seaqual Yarn per i sedili, un materiale ottenuto da plastica riciclata di cui il 10% di origine marina ed il 90% di origine terrestre. È necessario prima trasformare la plastica raccolta in mare in scaglie di polietilene tereftalato, da queste scaglie poi realizzare il filato da cui creare i tessuti. Nella fase di tessitura, il poliestere di origine marina viene mescolato con altre fibre ecologiche, naturali, riciclate o recuperate. Tutto sulle versioni ibride Fiat.

Il cuore ibrido della Fiat Panda

La motorizzazione Mild Hybrid a benzina abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV, ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt ed una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, in media del 20%. Il motore è abbinato ad un'evoluzione della trasmissione manuale a 6 marce, che presenta contenuti per migliorare la manovrabilità e l'efficienza. [post_title] => Fiat Panda Hybrid Launch Edition: la più venduta in Italia è ibrida [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-panda-ibrida-hybrid-launch-edition-caratteristiche-autonomia-uscita-prezzi-prova [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-01-14 12:58:38 [post_modified_gmt] => 2020-01-14 11:58:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=683366 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat Panda Hybrid Launch Edition: la più venduta in Italia è ibrida [FOTO]

Già aperti gli ordini, prime consegne da fine mese

La Fiat Panda Hybrid Launch Edition è la versione di lancio della versione ibrida della vettura più venduta in Italia, con l’inedito utilizzo del filato Seaqual Yarn per i sedili. Arriverà nelle concessionarie a fine gennaio

La Fiat Panda diventa ibrida e si propone con l’edizione speciale Launch Edition, per dare il via alle vendite di questa nuova motorizzazione. Elementi estetici esclusivi, il rivestimento dei sedili con l’inedito materiale Seaqual Yarn e motore tre cilindri ibrido da 70 CV. Gli ordini sono stati aperti alla fine della scorsa settimana, con un prezzo promozionale di 10.900 euro.

Le caratteristiche della Fiat Panda Hybrid Launch Edition

La Fiat Panda Hybrid Launch Edition si riconosce subito all’esterno con l’esclusiva livrea ‘Verde Rugiada’, in sintonia con i colori della natura, così come il badge a forma di H (formato da due gocce di rugiada) sul montante centrale. Inoltre, è presente su tutte le versioni dotate del propulsore ibrido, il logo identificativo “Hybrid” sul portellone posteriore.

La grande novità di questa edizione speciale è l’utilizzo del filato Seaqual Yarn per i sedili, un materiale ottenuto da plastica riciclata di cui il 10% di origine marina ed il 90% di origine terrestre. È necessario prima trasformare la plastica raccolta in mare in scaglie di polietilene tereftalato, da queste scaglie poi realizzare il filato da cui creare i tessuti. Nella fase di tessitura, il poliestere di origine marina viene mescolato con altre fibre ecologiche, naturali, riciclate o recuperate. Tutto sulle versioni ibride Fiat.

Il cuore ibrido della Fiat Panda

La motorizzazione Mild Hybrid a benzina abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV, ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt ed una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, in media del 20%.

Il motore è abbinato ad un’evoluzione della trasmissione manuale a 6 marce, che presenta contenuti per migliorare la manovrabilità e l’efficienza.

Fiat Panda Hybrid Launch Edition: la più venduta in Italia è ibrida [FOTO]
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati