WP_Post Object ( [ID] => 648452 [post_author] => 70 [post_date] => 2020-01-13 16:11:24 [post_date_gmt] => 2020-01-13 15:11:24 [post_content] => L’Audi S5 si rinnova in tutte le sue declinazioni, presentando il MY 2020. Le versioni sportive della gamma A5 presentano ora un look più dinamico, con trazione integrale permanente quattro e trasmissione tiptronic ad otto rapporti. Non mancano alcune novità dal punto di vista tecnologico, per questi modelli in arrivo nelle concessionarie italiane nel corso del primo trimestre del 2020.

Le caratteristiche della nuova Audi S5

Entrando più nel dettaglio, la nuova Audi S5 si propone con un profondo restyling nel frontale, dove ora il single frame ampliato è corredato della griglia a nido d’ape e le fessure piatte sotto il bordo del cofano motore evocano la Sport quattro del 1984, icona rallistica del marchio. L’Audi S5 Cabriolet TFSI è dotata di una classica capote in tessuto insonorizzata, che si apre automaticamente in 15 secondi sino a una velocità di 50 km/h. In primo piano c’è anche la tecnologia, con il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch di serie, al pari dell’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici e del pacchetto Audi connect Navigation & Infotainment plus che include molteplici servizi online, compresa la connettività Car-to-X che sfrutta l’intelligenza collettiva della flotta Audi. Questo sistema è basato sulla piattaforma di terza generazione MIB 3, con superiore potenza di calcolo e integra l’hotspot WLAN. La dotazione di serie di Audi S5 include gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori in look alluminio, l’estrattore in nero titanio opaco, i terminali di scarico gemellati ovali, i proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED, l’Audi smartphone interface, il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera in retromarcia, il volante multifunzionale plus rivestito in pelle a 3 razze, la pedaliera sportiva in acciaio inox, il climatizzatore automatico comfort a tre zone, i sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente e rivestiti in Alcantara/pelle oltre ai cerchi in lega da 18 pollici, da 19 pollici per la variante sport attitude.

L’Audi S5 ed i motori

L’Audi S5 coupé e Sportback è spinta dal motore V6 3.0 TDI da 347 CV e 700 Nm di coppia, con tecnologia MHEV, mentre per la versione Cabriolet troviamo sotto il cofano un V6 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm di coppia. Tutte sono abbinate al cambio automatico tiptronic ad 8 rapporti. Per quanto riguarda le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi per la coupé, in 4”9 per la Sportback ed in 5,1 secondi per la Cabriolet. Per tutte c’è una velocità massima di 250 km/h.

Uscita e prezzi dell’Audi S5

Sono stati aperti gli ordini per questi modelli sul mercato italiano, con un arrivo nelle concessionarie previsto nel primo trimestre dell’anno appena iniziato. I prezzi partono da 79.900 euro per le versioni coupé e Sportback, mentre la Cabriolet si avvia da 86.900 euro. [post_title] => Audi S5 2020: si rinnovano le sportive, a partire da 79.900 euro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-audi-s5-cabriolet-sportback-2020-restyling-prova-prezzo-consumi-dimensione-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-01-13 16:13:22 [post_modified_gmt] => 2020-01-13 15:13:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=648452 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi S5 2020: si rinnovano le sportive, a partire da 79.900 euro

Arriveranno in concessionaria entro il primo trimestre 2020

La nuova Audi S5 2020 presenta alcune novità nello stile, con un look più dinamico ed un aumento della tecnologia. Sono già stati aperti gli ordini sul nostro mercato, per un arrivo in concessionaria nel corso del primo trimestre

L’Audi S5 si rinnova in tutte le sue declinazioni, presentando il MY 2020. Le versioni sportive della gamma A5 presentano ora un look più dinamico, con trazione integrale permanente quattro e trasmissione tiptronic ad otto rapporti. Non mancano alcune novità dal punto di vista tecnologico, per questi modelli in arrivo nelle concessionarie italiane nel corso del primo trimestre del 2020.

Le caratteristiche della nuova Audi S5

Entrando più nel dettaglio, la nuova Audi S5 si propone con un profondo restyling nel frontale, dove ora il single frame ampliato è corredato della griglia a nido d’ape e le fessure piatte sotto il bordo del cofano motore evocano la Sport quattro del 1984, icona rallistica del marchio. L’Audi S5 Cabriolet TFSI è dotata di una classica capote in tessuto insonorizzata, che si apre automaticamente in 15 secondi sino a una velocità di 50 km/h.

In primo piano c’è anche la tecnologia, con il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch di serie, al pari dell’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici e del pacchetto Audi connect Navigation & Infotainment plus che include molteplici servizi online, compresa la connettività Car-to-X che sfrutta l’intelligenza collettiva della flotta Audi. Questo sistema è basato sulla piattaforma di terza generazione MIB 3, con superiore potenza di calcolo e integra l’hotspot WLAN.

La dotazione di serie di Audi S5 include gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori in look alluminio, l’estrattore in nero titanio opaco, i terminali di scarico gemellati ovali, i proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED, l’Audi smartphone interface, il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera in retromarcia, il volante multifunzionale plus rivestito in pelle a 3 razze, la pedaliera sportiva in acciaio inox, il climatizzatore automatico comfort a tre zone, i sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente e rivestiti in Alcantara/pelle oltre ai cerchi in lega da 18 pollici, da 19 pollici per la variante sport attitude.

L’Audi S5 ed i motori

L’Audi S5 coupé e Sportback è spinta dal motore V6 3.0 TDI da 347 CV e 700 Nm di coppia, con tecnologia MHEV, mentre per la versione Cabriolet troviamo sotto il cofano un V6 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm di coppia. Tutte sono abbinate al cambio automatico tiptronic ad 8 rapporti.

Per quanto riguarda le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi per la coupé, in 4”9 per la Sportback ed in 5,1 secondi per la Cabriolet. Per tutte c’è una velocità massima di 250 km/h.

Uscita e prezzi dell’Audi S5

Sono stati aperti gli ordini per questi modelli sul mercato italiano, con un arrivo nelle concessionarie previsto nel primo trimestre dell’anno appena iniziato. I prezzi partono da 79.900 euro per le versioni coupé e Sportback, mentre la Cabriolet si avvia da 86.900 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati