Nuova Skoda Octavia RS: idea stilistica per la futura alternativa all’Audi S4 [RENDERING]

Nuova Skoda Octavia RS: idea stilistica per la futura alternativa all’Audi S4 [RENDERING]

Variante sportiva della nuova berlina ceca

La nuova Skoda Octavia RS 2021 viene immaginata nel rendering firmato dal designer Kolesa che dà forma a un versione grintosa e sportiva della best-seller del marchio boemo.
Nuova Skoda Octavia RS: idea stilistica per la futura alternativa all’Audi S4 [RENDERING]

Il modello più venduto di Skoda, la Octavia, sta per diventare ancora più interessante con l’arrivo della versione sportiva RS che è in fase di sviluppo e che verrà lanciata sul mercato entro la fine dell’anno. 

Nel corso degli anni in molti hanno visto le diverse versioni della Skoda Octavia RS come una sorta di alternativa più accessibile alle berline sportive premium tedesche come l’Audi S4. Sebbene non sia così veloce come la vettura dei Quattro Anelli, la Octavia RS è comunque in grado di solleticare la fantasia degli amanti della guida più sportiva e dinamica che non vogliono rinunciare alla spaziosità e alla praticità di un’auto comoda e versatile per gli spostamenti con tutta la famiglia.

Look aggressivo

Non è nemmeno difficile immaginare come potrebbe apparire la nuova Skoda Octavia RS, operazione che ci viene facilitata dai nuovi rendering realizzati dal designer Kolesa qui proposti. La vettura si presenta con una serie di accenti sportiveggianti sugli esterni come i nuovi paraurti anteriore e posteriore, il piccolo alettoncino sul portellone del bagagliaio e i cerchi delle ruote con design specifico.

Incollata a terra

Rifinita in una tonalità di grigio scuro e impreziosita da inserti neri nella griglia anteriore, la nuova Skoda Octavia RS qui disegnata digitalmente ha un assetto spiccatamente ribassato rispetto alla variante standard. Ciò è dovuto alle riviste sospensioni sportive, mentre le pinze rosse dei freni segnalano la presenza di un impianto frenante rinforzato, elemento necessario per ridurre lo spazio di frenata dell’auto che rappresenta il top di gamma della berlina ceca di quarta generazione.

Si attende il motore ibrido plug-in da circa 250 CV

Basata sulla stessa piattaforma della Volkswagen Golf 8, la Octavia RS 2021 monterà probabilmente un motore diesel da 2.0 litri che potrebbe sviluppare 200 CV di potenza. La variante che dovrebbe però interessare la gran parte dei clienti è quella equipaggiata con l’unità ibrida plug-in montata dalla Golf GTE, sulla quale eroga 218 CV, ma che sulla Skoda Octavia RS potrebbe essere incrementata in termini di potenza fino ad arrivare intorno ai 250 CV. Tuttavia il motore elettrico e la batteria, che permetteranno alla vettura di viaggiare a emissioni zero per qualche decina di chilometri, dovrebbe far aumentare il peso della vettura di circa 250 kg, influenzandone le prestazioni, con un’accelerazione 0-100 km/h che dovrebbe attestarsi sui 7 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati