WP_Post Object ( [ID] => 683535 [post_author] => 70 [post_date] => 2020-01-14 09:48:59 [post_date_gmt] => 2020-01-14 08:48:59 [post_content] => La battaglia ai diesel prosegue. Ed a Roma vengono bloccati addirittura gli Euro 6, a partire dalla giornata di oggi. L’ordinanza è stata firmata dalla sindaca capitolina Virginia Raggi e tutti i veicoli a gasolio non potranno circolare all’interno della ZTL ‘Fascia Verde’ dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Ovviamente, prosegue il blocco degli altri veicoli già in vigore dai giorni scorsi.

Le modalità del blocco diesel del 14 gennaio 2020

Il provvedimento, infatti, stabilisce anche la limitazione dalle 7.30 alle 20.30, sempre all’interno della zona a traffico limitato ‘Fascia Verde’, di ciclomotori e motoveicoli Euro 0 ed Euro 1 e di autoveicoli benzina Euro 2. Infine, resta il blocco totale all’ingresso nella "Fascia Verde" per i veicoli a motore diesel Euro 1 ed Euro 2 e benzina Euro 1. Il motivo del provvedimento è, ovviamente, l’inquinamento. Il sole che fa ormai capolino da settimane in Italia ed anche nella Capitale, con vento poco o nullo, non contribuisce a pulire l’aria. Ed a Roma persistono da giorni “elevati livelli di inquinamento da PM10”. Inoltre, i rilevamenti “hanno, infatti, evidenziato una situazione prevista di forte e persistente criticità nei prossimi giorni". I romani devono augurarsi arrivi la pioggia.

Temperature più basse anche per i riscaldamenti

Non solo le auto sono nel mirino del sindaco capitolino, ma anche i riscaldamenti negli edifici: l’ordinanza prevede una temperatura negli ambienti non superiore a 18 o 17 gradi, a seconda del tipo di edificio. [post_title] => Blocco auto Roma: stop anche ai diesel Euro 6 nella Capitale [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => blocco-auto-roma-diesel-euro-6-orari-dove [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-01-14 09:48:59 [post_modified_gmt] => 2020-01-14 08:48:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=683535 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Blocco auto Roma: stop anche ai diesel Euro 6 nella Capitale

Non potranno circolare nella 'Fascia Verde' a partire da oggi

Stop anche ai diesel Euro 6 a Roma. Il sindaco capitolino, infatti, ha firmato un'ordinanza per bloccare tutti i veicoli a gasolio all'interno della ZTL, con abbassamento anche dei riscaldamenti negli edifici
Blocco auto Roma: stop anche ai diesel Euro 6 nella Capitale

La battaglia ai diesel prosegue. Ed a Roma vengono bloccati addirittura gli Euro 6, a partire dalla giornata di oggi. L’ordinanza è stata firmata dalla sindaca capitolina Virginia Raggi e tutti i veicoli a gasolio non potranno circolare all’interno della ZTL ‘Fascia Verde’ dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Ovviamente, prosegue il blocco degli altri veicoli già in vigore dai giorni scorsi.

Le modalità del blocco diesel del 14 gennaio 2020

Il provvedimento, infatti, stabilisce anche la limitazione dalle 7.30 alle 20.30, sempre all’interno della zona a traffico limitato ‘Fascia Verde’, di ciclomotori e motoveicoli Euro 0 ed Euro 1 e di autoveicoli benzina Euro 2. Infine, resta il blocco totale all’ingresso nella “Fascia Verde” per i veicoli a motore diesel Euro 1 ed Euro 2 e benzina Euro 1.

Il motivo del provvedimento è, ovviamente, l’inquinamento. Il sole che fa ormai capolino da settimane in Italia ed anche nella Capitale, con vento poco o nullo, non contribuisce a pulire l’aria. Ed a Roma persistono da giorni “elevati livelli di inquinamento da PM10”. Inoltre, i rilevamenti “hanno, infatti, evidenziato una situazione prevista di forte e persistente criticità nei prossimi giorni”. I romani devono augurarsi arrivi la pioggia.

Temperature più basse anche per i riscaldamenti

Non solo le auto sono nel mirino del sindaco capitolino, ma anche i riscaldamenti negli edifici: l’ordinanza prevede una temperatura negli ambienti non superiore a 18 o 17 gradi, a seconda del tipo di edificio.

Blocco auto Roma: stop anche ai diesel Euro 6 nella Capitale
4 (80%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati