Mitsubishi: first sponsor dell’AC ChievoVerona per la stagione 2019-20

Il Marchio giapponese sarà presente sulle maglie

Mitsubishi Motors Automobili Italia entra per la prima volta nel mondo del calcio e sarà lo sponsor principale dell’A.C. ChievoVerona in Serie B

Mitsubishi Motors Automobili Italia entra a gamba tesa nel mondo del calcio: il Costruttore giapponese è partner ufficiale dell’A.C. ChievoVerona per la seconda metà di stagione 2019-20. Un accordo storico da parte di Mitsubishi, che entra per la prima volta come sponsor nel calcio italiano.

Mitsubishi e A.C. ChievoVerona: tra innovazione e dinamismo

Una squadra di alto livello quello del ChievoVerona, una piccola realtà di provincia che ha raggiunto la Serie A diventandone protagonista negli ultimi vent’anni. Una scelta quasi scontata da parte di Mitsubishi, alla ricerca di una realtà che promuovesse valori comuni quali il dinamismo, la velocità, l’innovazione e la scoperta di nuovi talenti. intraprendere un percorso completamente nuovo nel calcio permetterà a Mitsubishi di essere attiva in prima linea nella valorizzazione del settore giovanile e nella promozione della crescita dei talenti e di essere presente in momenti di forte emozione e coinvolgimento dei fan. L’attivazione dell’accordo prevede che il brand Mitsubishi sarà visibile fino al termine del campionato 2019-20 sulle maglie delle divise della prima squadra come sponsor principale.

Inoltre, in occasione di tutte le gare interne, il brand sarà presente visibilmente con il proprio logo sulla pubblicità LED a bordo campo e sulla panchina ospiti, su tutti i materiali di comunicazione, e all’interno dei Centri sportivi Veronello e Bottagisio. Infine, un parco auto composto da alcuni modelli Outlander PHEV ed Eclipse ad uso della squadra verrà messo a disposizione per agevolare spostamenti del management e dei calciatori. Non c’è ancora nulla di ufficiale invece per il 2020-21, anche se sembra sia fatto intendere che c’è già una trattativa in corso.

Lovascio, presidente Mitsubishi: “Primo ingresso nel mondo del calcio”

Presente alla conferenza stampa – organizzata al centro sportivo di Veronello – Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia, che è ben felice di poter collaborare con il ChievoVerona: «Siamo molto orgogliosi di questa sponsorizzazione che rappresenta per noi il primo ingresso ufficiale nel settore del calcio, un ambito centrale nel nostro Paese e storicamente strategico per l’industry automotive per la sua capacità di creare coinvolgimento, di accorciare le distanze tra marchi, vetture e clienti e di costruire legami emozionali con i potenziali appassionati di auto e di sport».

«La scelta nello specifico di A.C. ChievoVerona nasce da una forte comunanza di filosofia e valori su cui poggiano sia la squadra sia la nostra azienda, rendendo virtuosa questa partnership che siamo certi permetterà ai sostenitori dell’A.C. ChievoVerona di vivere esperienze e iniziative innovative e coinvolgenti all’insegna della dinamicità e dell’innovazione. Questa decisione si inserisce infatti in una più ampia strategia che stiamo intraprendendo da qualche anno che ci vede impegnati in contesti sportivi che spaziano dall’outdoor fino agli sport di squadra».

Campedelli, presidente ChievoVerona: “Fieri di portare Mitsubishi sulle maglie”

Anche Luca Campedelli, Presidente A.C. ChievoVerona, ha speso due parole per questa nuova partnership: «Siamo estremamente orgogliosi di poter annunciare la nostra nuova partnership con Mitsubishi, perché è una delle aziende più importanti del mondo nel settore automotive e crede in noi. La nostra comune visione d’impresa ha reso molto semplice la chiusura dell’accordo. Siamo fieri di poter portare il nome di Mitsubishi Motors sulle nostre divise».

(Articolo di Luca Basso)

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati