Renault e Nissan smentiscono le voci di divorzio: “L’alleanza è solida”

Renault e Nissan smentiscono le voci di divorzio: “L’alleanza è solida”

L'indiscrezione era stata riportata dal Financial Times

Nissan e Renault hanno ufficialmente smentito i rumors di stampa relativi ad un possibile divorzio e fine dell'alleanza, ribadendo che il rapporto di partnership è forte e robusto.
Renault e Nissan smentiscono le voci di divorzio: “L’alleanza è solida”

Nissan e Renault hanno smentito la notizia, diffusa nelle scorse ore dal quotidiano britannico Financial Times, relativa ad una possibile separazione e ad un conseguente scioglimento dell’alleanza.

Le due Case automobilistiche, che in seguito all’indiscrezione sul possibile divorzio hanno subito dei significativi cali in Borsa dei rispettivi titoli, hanno fatto sapere che il loro rapporto è stretto e che la separazione è un’eventualità che non è mai stata presa in considerazione.

Nissan: “Alleanza con Renault è base della nostra competitività”

Nissan ha rilasciato un comunicato spiegando di non avere nessuna intenzione di scogliere l’alleanza con Renault e Mitsubishi. Nella nota la Casa giapponese chiarisce che “l’alleanza è la base della competitività di Nissan, ed è capace di generare una crescita redditizia a lungo termine”. A rafforzare la smentita di Nissan si aggiungono le parole di Jean-Dominique Senard, presidente di Renault, che al quotidiano francese Les Echos ha dichiarato: “L’alleanza Renault-Nissan non è morta e lo dimostreremo presto”.

In merito ai rumors del Financial Times sul divorzio tra Renault e Nissan si è espresso anche il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire che ha definito “maligne” le indiscrezioni della stampa secondo cui alcuni dirigenti di Nissan intendevano porre fine all’alleanza.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati