Mini Countryman 2020: si avvicina l’arrivo del restyling [FOTO SPIA]

Novità soprattutto estetiche, forse un'ibrida diesel

La nuova Mini Countryman prosegue i test verso il classico aggiornamento di metà carriera, il cui arrivo è previsto nel corso dell'anno. Ci saranno novità soprattutto dal punto di vista estetico.

Mini Countryman proseguirà la serie di aggiornamenti della gamma del marchio britannico, con il facelift previsto entro la fine dell’anno. Il crossover è il modello più recente della casa, lanciato nel corso del 2017, e dunque il restyling nel 2020 segue perfettamente il classico calendario di metà carriera. Il nostro fotografo ha catturato un prototipo nel corso dei test invernali in Svezia.

Le novità della Mini Countryman 2020

Questo modello è stato fotografato con l’anteriore ed il posteriore mimetizzati da alcune coperture, quindi sono attese alcune novità su griglia, paraurti e gruppi ottici. Probabile l’introduzione dei fari adattivi LED Matrix, accanto ai fari posteriori con la Union Jack britannica. Tra le altre novità attese ci sono nuove opzioni di personalizzazione e nuovi cerchi disponibili.

La rinnovata Mini Clubman aveva introdotto anche nuove sospensioni sportive, per ribassare la vettura di 10 mm, potrebbero venir utilizzate anche sulla nuova Mini Countryman. Ovviamente, non mancherà qualche aggiornamento all’interno dell’abitacolo, per portare la tecnologia e l’infotainment in linea con le ultime generazioni.

La nuova Mini Countryman ed i motori

Per quanto riguarda i motori, non dovrebbe cambiare la gamma a disposizione, con il classico 1.5 benzina tre cilindri a disposizione da 136 CV per la Cooper, il quattro cilindri da 190 CV per la Cooper S ed un 2.0 da 306 CV per la nuova John Cooper Works.

Sarà disponibile anche una Cooper D diesel da 150 CV, ma non è ancora chiaro se Mini utilizzerà una tecnologia ibrida per ridurre i valori medi di CO2 e per rientrare nelle nuove regolamentazioni sulle emissioni previste per il 2021. Attendiamo aggiornamenti nei prossimi mesi, prima del debutto ufficiale.

Mini Countryman 2020: si avvicina l’arrivo del restyling [FOTO SPIA]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati