Hankook Tire Europa: Sanghoon Lee è il nuovo presidente

Hankook Tire Europa: Sanghoon Lee è il nuovo presidente

Ha guidato l'azienda di pneumatici sul mercato cinese

Cambio al vertice di Hankook Tire Europa con la nomina di Sanghoon Lee a nuovo COO e presidente. Il manager 53enne, che arriva dalla guida di Hankook Tire China, prende il posto di Han-Jun Kim.
Hankook Tire Europa: Sanghoon Lee è il nuovo presidente

Hankook Tire Europa, divisione europea del produttore di pneumatici premium, ha un nuovo presidente: Sanghoon Lee. Dopo aver guidato Hankook nel fiorente mercato cinese, Sanghoon Lee è pronto a prendere in mano le redini dell’azienda in uno dei suoi più importanti mercati al mondo, quello europeo.

Manager d’esperienza, succede a Han-Jun Kim

Lee, che assume il ruolo di Chief Operation Officer (COO) e presidente di Hankook Tire Europa, inizia questa nuova sfida raccogliendo l’eredità di Han-Jun Kim, alla guida della divisione europea di Hankook dal 2018, a cui sono state assegnate nuove funzioni all’interno del Gruppo Hankook Tire & Technology Group.

Il 53enne Sanghoon Lee vanta una grande esperienza da manager internazionale: è stato COO di Hankook Tire China e prima ancora vice presidente del settore vendite. In Hankook dal 1993, Lee ha ricoperto anche l’incarico di responsabile dello Strategy Department nella sede centrale cinese a Shanghai, a partire dal 2011.

Lee: “Focus su innovazione e digitalizzazione”

Il nuovo numero uno di Hankook Tire Europa ha dichiarato: “Sono veramente entusiasta del mio nuovo ruolo qui presso la sede centrale europea di Hankook. In particolare, dato che il settore automobilistico è tradizionalmente molto forte qui e l’Europa è uno dei nostri mercati primari, adesso il mio compito prevede un ulteriore rafforzamento del potere innovativo della nostra azienda e la promozione della digitalizzazione”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati