Honda Civic: segnalato il restyling [FOTO]

Aspetto rinnovato, gruppi ottici full LED

Interventi stilistici e contenutistici per la berlina compatta del brand giapponese

Esterno e abitacolo rinnovati, affinando il modello anche dal punto di vista contenutistico. L’edizione 2020 di Honda Civic, come indicato, presenta un design ancora più grintoso e un sistema infotainment evoluto.

Esterno

Come accennato, il restyling del modello presenta un aspetto più grintoso, considerando la griglia anteriore all’altezza dei fendinebbia, le superfici lisce che abbracciano i gruppi ottici anteriori adesso full LED, con ridefinite luci di posizione sempre LED (che ricalcano il disegno della griglia), quindi un design centrale caratterizzato da lame. Un frontale “più pulito e aerodinamico”, riprendendo le indicazioni sul modello.
Si segnalano anche una nuova colorazione “Obsidian Blue”, assieme a quelle già elencate, altri cerchi in lega da 16 pollici legati al modello base con l’opzione di poter adottare cerchi più sportivi “Shark Grey” da 17 pollici su vetture di gamma superiore.

Interno

A bordo risultano rinnovati anche i rivestimenti, in un ambiente che resta pratico e funzionale, considerando la regolazione elettronica in otto direzioni del sedile destinato al guidatore, proposto di serie sugli allestimenti più ricchi.
Poi si cita anche un sistema di infotainment più “intuitivo”, che integra Apple CarPlay e Android Auto, sostenendo interazione e connettività. Affinata anche l’ergonomia dei comandi sulla plancia frontale, tramite l’inserimento di manopole e pulsanti fisici per gestire i sistemi di climatizzazione e infotainment.

Tecnica e motori

Il progetto poggia sempre su un telaio studiato per trasmettere sostegno di marcia e dinamismo, unito all’opportuna rigidità della carrozzeria, seguendo tecniche innovative di assemblaggio e progettazione delle componenti. Cruciale anche l’abbassamento del centro di gravità, oltre a un sistema di sospensioni premium MacPherson. Preziosi sono anche i vari sistemi, ad esempio Honda SENSING. Una soluzione attiva di sicurezza e assistenza alla guida proposta di serie con Cruise Control adattativo, sistema di mantenimento della corsia e avviso di abbandono di corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e frenata con riduzione dell’impatto. Aspetti validi per l’ottenimento delle cinque stelle nei test Euro NCAP, come ricordato.
Indicati un cambio automatico (CVT) o uno di tipo manuale a sei rapporti. La gamma delle motorizzazioni include un Turbo VTEC da 1.0 litro, che eroga una potenza di 126 cavalli e una coppia di 200 Nm. Quindi il più prestante motore a benzina Turbo VTEC da 1.5, che trasmette 182 cavalli e 240 Nm di coppia massima. Dunque una rinnovata alternativa diesel i-DTEC da 1.6 che fornisce 120 cavalli e una coppia di 300 Nm, riprendendo quanto segnalato.

Proposta

La rinnovata Civic risulta ordinabile presso la rete ufficiale di Concessionarie Honda, come indicato.

Foto: Honda

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati