Citroen nel 2020 elettrifica la sua firma di marca con il claim “Inspired by you all”

Citroen nel 2020 elettrifica la sua firma di marca con il claim “Inspired by you all”

Il Double Chevron riadatta il claim in tema green

Citroen presenta il nuovo claim "Inspired by you all" che caratterizza il passaggio all'elettrificazione del brand francese. La nuova firma è già in uso con il SUV C5 Aicross Hybrid.
Citroen nel 2020 elettrifica la sua firma di marca con il claim “Inspired by you all”

Il passaggio all’elettrificazione di Citroen passa anche da un adattamento dell’immagine, cosa che avviene con la nuova versione della firma di marca del Double Chevron: Ispired by you all.

Il nuovo claim, introdotto con il nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, caratterizzerà i filmati e il materiale pubblicitario dei modelli elettrificati di Citroen.

Ispirazione che arriva dalle persone e dai loro stili di vita

Citroen, da sempre impegnata a creare soluzioni innovative e a renderle accessibili a tutti, già dalle suo origini è stata attenta alle esigenze delle persone con i vari modelli che ne hanno attraverso la storia, dalla Traction Avant, passando per la 2 CV e la Type H, fino ad arrivare ai giorni nostri con il Berlingo, i SUV Aircross e il resto dell’attuale gamma. In casa Citroen le persone e i loro stili di vita sono stati sempre la principale fonte di ispirazione del marchio, uno spirito ulteriormente rimarcato dal 2017 con il lancio della firma internazionale “Inspired by you”.

Il doppio riferimento della ë con la dieresi

Nel 2020, per accompagnare il lancio dell’offensiva elettrificato della marca, c’è la comparsa della dieresi sulla “e” della firma a rappresentare un duplici riferimento: alla “ë” di Citroën e a quella usata nel nome dei modelli elettrici della gamma, ëlectric. La dieresi si trova anche sui modelli ibridi Citroen, con il logo “ḧybrid” sul portellone posteriore. L’aggiunta della parola “all” nel claim “Inspired by you all” rafforza la volontà di Citroen di offrire l’elettrico a tutti.

In uso per i sei modelli elettrificati nel 2020

Questa nuova firma internazionale, spiega il Double Chevron, è riservata alla comunicazione sui sei modelli elettrificati della gamma Citroen per il 2020. Firma che è già utilizzata per la più recente creazione del brand, il nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, versione ibrida plug-in del modello di punta di Citroen, ordinabile da novembre 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati