DS 3 e DS 7 Crossback E-Tense, ecco i servizi della mobilità elettrificata e connessa

DS 3 e DS 7 Crossback E-Tense, ecco i servizi della mobilità elettrificata e connessa

Controllo da remoto, pagamento da smartphone e noleggio vantaggioso per conoscere tutta la gamma DS

La gamma DS E-Tense è stata presentata da poco e per supportare una così grande novità per il marchio francese di lusso sono disponibili alcuni servizi che renderanno più totalizzante l'esperienza di guida di un veicolo elettrificato. FREE2MOVE e MyDS sono solo alcuni dei vantaggi appartenenti alla realtà di DS.
DS 3 e DS 7 Crossback E-Tense, ecco i servizi della mobilità elettrificata e connessa

Avevamo già scoperto i pregi e i difetti della nuova gamma E-tense qualche mese fa a Parigi, dove avevamo avuto modo di provare su strada sia la nuovissima DS 3 Crossback E-tense, 100% elettrica ma anche l’interessante DS 7 Crossback E-tense, Ibrida Plug-in 4×4. Ci avevano sorpreso in positivo, per la loro estrema comodità, un’attenzione al dettaglio quasi maniacale e un senso di tranquillità garantito da un’ottima meccanica, che sa coniugare tutti i valori del brand DS attraverso due differenti approcci alla mobilità elettrificata. Scopriamo invece oggi quali che sono i servizi di DS annessi alle due vetture, capaci di rendere totalizzante l’esperienza elettrificata delle due vetture del brand di lusso francese.

Mobilità iperconnessa e in tempo reale, l’esperienza E-tense

Partiamo dalla prima piattaforma per mobile, si chiama MyDS che consente di avere in tempo reale sul proprio dispositivo tutte le informazioni da remoto del proprio veicolo: posizione, lo stato della batteria, i consumi, kilometragio e l’autonomia residua. Tramite questa APP è inoltre possibile pre-riscaldare da remoto la vettura e attivare la ricarica a distanza, quando la nostra auto per esempio si trova in ricarica nel nostro box o ad una colonnina. Tramite invece il servizio FREE2MOVE è possibile pianificare il nostro percorso prima di partire, segnalandoci dove e quando dovremo fermarci per ricaricare la vettura e raggiungere il massimo dell’efficienza. Il servizio FREE2MOVE si articola poi nelle varianti FREE2MOVE SERVICE per effettuare ad esempio pagamenti tramite Charge my Car a seguito delle ricariche dalle torrette, o Mobility Pass con FREE2MOVE RENT, per poter accedere a tariffe agevolate per un noleggio di breve durata per un’altra vettura della gamma DS, così da poter coprire eventuali distanze maggiori con una vettura a benzina o diesel.

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati