WP_Post Object ( [ID] => 684213 [post_author] => 58 [post_date] => 2020-01-18 17:09:57 [post_date_gmt] => 2020-01-18 16:09:57 [post_content] => La nuova Volkswagen Tiguan verrà rinnovata con l'iniziare del prossimo anno, a circa 6 anni dal suo lancio avvenuto al Salone di Ginevra del 2015. La commercializzazione è poi iniziata l'anno seguente, nel 2016, quindi viene rispettato l'ormai noto ciclo di prodotto del Gruppo Volkswagen, che si trova sempre a sostituire i suoi modelli dopo 5/6 anni dal debutto. Non ci sono ancora notizie così chiare circa le tempistiche, ma recentemente è sfuggita una notizia circa un avvento di oltre 7 nuovi SUV per il marchio tedesco entro la fine del 2021. Tra questi 7 modelli quasi sicuramente sarà compreso anche il nuovo C-SUV della casa di Wolfsburg.

Design più affilato, in stile Golf 8

Diamo oggi un'occhiata a quello che potrebbe verosimilmente essere l'aspetto esterno del prossimo Volkswagen Tiguan, un'auto di grande successo per il gruppo tedesco che ha fatto segnare una serie di record di vendita, soprattutto a centro Europa fin dal suo primo lancio nel lontano 2007. Ad oggi è diventata un'auto decisamente più grande ed accessoriata rispetto alla prima versione, salendo notevolmente di gamma dopo l'introduzione del fratello più piccolo T-Roc. La pagina russa Kolesa.ru ci mostra un rendering d'ispirazione Golf 8, a breve sulle nostre strade, applicato al frontale del prossimo Tiguan. Come possiamo vedere dalle foto non viene stravolto il design, infatti si vocifera che potrebbe trattarsi anche solo di un soft restyling. Con ogni probabilità saranno introdotti degli interni più moderni e tecnologici ma esternamente non dovrebbe discostarsi tantissimo dalla precedente versione. I gruppi ottici frontali saranno Full-Led di serie, con il disegno introdotto con la Golf 8, e guadagnerà anche una griglia maggiorata, più simile a quella impiegata sul più grande Touareg. Posteriormente notiamo solo piccole differenze per quanto riguarda i gruppi ottici, dal disegno interno più tecnologico e ricercato. Stiamo ovviamente osservando un rendering ipotizzato sulla versione R-Line, più accattivante e al vertice della gamma, con cerchi fino a 20", minigonne, paraurti dedicati e finte calotte cromate per gli scarichi. [post_title] => Nuova Volkswagen Tiguan, il fortunato SUV si rinnoverà nel 2021 [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-volkswagen-tiguan-il-fortunato-suv-si-rinnovera-nel-2021-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-01-18 17:09:57 [post_modified_gmt] => 2020-01-18 16:09:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=684213 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Volkswagen Tiguan, il fortunato SUV si rinnoverà nel 2021 [RENDERING]

Design più maturo e affilato, soft restyling per gli esterni

Il nuovo Volkswagen Tiguan 2021 potrebbe essere presentato sul finire di quest'anno, e dovrebbe presentare una rivistaiole del look ad oggi in commercio, con nuovi gruppi ottici frontali e qualche miglioria al posteriore. Saranno aggiornate le dotazioni tecnologiche e potrebbe essere introdotta una motorizzazione ibrida in gamma.
Nuova Volkswagen Tiguan, il fortunato SUV si rinnoverà nel 2021 [RENDERING]

La nuova Volkswagen Tiguan verrà rinnovata con l’iniziare del prossimo anno, a circa 6 anni dal suo lancio avvenuto al Salone di Ginevra del 2015. La commercializzazione è poi iniziata l’anno seguente, nel 2016, quindi viene rispettato l’ormai noto ciclo di prodotto del Gruppo Volkswagen, che si trova sempre a sostituire i suoi modelli dopo 5/6 anni dal debutto. Non ci sono ancora notizie così chiare circa le tempistiche, ma recentemente è sfuggita una notizia circa un avvento di oltre 7 nuovi SUV per il marchio tedesco entro la fine del 2021. Tra questi 7 modelli quasi sicuramente sarà compreso anche il nuovo C-SUV della casa di Wolfsburg.

Design più affilato, in stile Golf 8

Diamo oggi un’occhiata a quello che potrebbe verosimilmente essere l’aspetto esterno del prossimo Volkswagen Tiguan, un’auto di grande successo per il gruppo tedesco che ha fatto segnare una serie di record di vendita, soprattutto a centro Europa fin dal suo primo lancio nel lontano 2007. Ad oggi è diventata un’auto decisamente più grande ed accessoriata rispetto alla prima versione, salendo notevolmente di gamma dopo l’introduzione del fratello più piccolo T-Roc. La pagina russa Kolesa.ru ci mostra un rendering d’ispirazione Golf 8, a breve sulle nostre strade, applicato al frontale del prossimo Tiguan.

Come possiamo vedere dalle foto non viene stravolto il design, infatti si vocifera che potrebbe trattarsi anche solo di un soft restyling. Con ogni probabilità saranno introdotti degli interni più moderni e tecnologici ma esternamente non dovrebbe discostarsi tantissimo dalla precedente versione. I gruppi ottici frontali saranno Full-Led di serie, con il disegno introdotto con la Golf 8, e guadagnerà anche una griglia maggiorata, più simile a quella impiegata sul più grande Touareg. Posteriormente notiamo solo piccole differenze per quanto riguarda i gruppi ottici, dal disegno interno più tecnologico e ricercato. Stiamo ovviamente osservando un rendering ipotizzato sulla versione R-Line, più accattivante e al vertice della gamma, con cerchi fino a 20″, minigonne, paraurti dedicati e finte calotte cromate per gli scarichi.

Nuova Volkswagen Tiguan, il fortunato SUV si rinnoverà nel 2021 [RENDERING]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati