WP_Post Object ( [ID] => 684308 [post_author] => 58 [post_date] => 2020-01-20 16:05:06 [post_date_gmt] => 2020-01-20 15:05:06 [post_content] => A meno di una settimana dalla notizia che la nuova Volkswagen Golf 8 GTI sarebbe stata presentata al Salone di Ginevra 2020, riceviamo oggi in redazione questi scatti, che ritraggo un esemplare all'interno di un parcheggio, in attesa di un giro di collaudo o di una consegna a qualche concessionario particolare. La foto leaked è apparsa sulla pagina Instagram di wilcoblok e ritrae la vettura da una vista 3/4 posteriore, nascondendone la parte frontale.

Nuova Volkswagen Golf 8 GTI, elegante ma sportiva

Da una prima occhiata possiamo subito riconoscere i lineamenti della nuova Volkswagen Golf 8 GTI, basti osservare il doppio scarico separato, dalle generose dimensioni, lo spoiler posteriore sopra al lunotto o i cerchi cromati da 18 o 19" che caratterizzano la fiancata. A completare l'opera appare anche un timido e sobrio estrattore posteriore, sorprendentemente realizzato in plastica nera opaca, che contrasta non perfettamente con lo splitter nero lucido, a nostro avviso. Non abbiamo ancora alcuna immagine del frontale, tuttavia ci aspettiamo che non discosti molto dai rendering che vi abbiamo mostrato sulla nostra pagina, qualche settimana fa. Sarà commercializzata anche in America, per la prima volta, e adotterà l'ormai noto propulsore 2.0 TSI turbocompresso, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o automatico doppia frizione DSG a sette rapporti (è probabile che in Europa venga commercializzata con il solo 7 marce automatico). La potenza non dovrebbe allontanarsi dai 245 CV della GTI Performance appena uscita di produzione, con possibile upgrade a 290 CV per la versione Clubsport. Per la Golf R da 300 CV e R Plus da 350 CV invece bisognerà aspettare un probabile debutto previsto per la celebre kermesse del Festival Of Speed di Goodwood.   [post_title] => Nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020: scatti rubati prima della presentazione al Salone di Ginevra 2020 [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-volkswagen-golf-8-gti-2020-scatti-rubati-prima-della-presentazione-al-salone-di-ginevra-2020-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-01-20 16:09:29 [post_modified_gmt] => 2020-01-20 15:09:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=684308 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2020

Nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020: scatti rubati prima della presentazione al Salone di Ginevra 2020 [VIDEO]

Sarà spinta dal noto 2.0 TSI turbo da 245 CV o 290 CV per la versione Clubsport

La nuova Volkswagen Golf GTI 2020 è quasi tra noi, e ce lo testimonia questa foto scattata da un utente Instagram, in attesa di vederla ufficialmente sulle passerelle del Salone di Ginevra 2020, a inizio Marzo, al quale ovviamente non mancheremo.
Nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020: scatti rubati prima della presentazione al Salone di Ginevra 2020 [VIDEO]

A meno di una settimana dalla notizia che la nuova Volkswagen Golf 8 GTI sarebbe stata presentata al Salone di Ginevra 2020, riceviamo oggi in redazione questi scatti, che ritraggo un esemplare all’interno di un parcheggio, in attesa di un giro di collaudo o di una consegna a qualche concessionario particolare. La foto leaked è apparsa sulla pagina Instagram di wilcoblok e ritrae la vettura da una vista 3/4 posteriore, nascondendone la parte frontale.

Nuova Volkswagen Golf 8 GTI, elegante ma sportiva

Da una prima occhiata possiamo subito riconoscere i lineamenti della nuova Volkswagen Golf 8 GTI, basti osservare il doppio scarico separato, dalle generose dimensioni, lo spoiler posteriore sopra al lunotto o i cerchi cromati da 18 o 19″ che caratterizzano la fiancata. A completare l’opera appare anche un timido e sobrio estrattore posteriore, sorprendentemente realizzato in plastica nera opaca, che contrasta non perfettamente con lo splitter nero lucido, a nostro avviso.

Non abbiamo ancora alcuna immagine del frontale, tuttavia ci aspettiamo che non discosti molto dai rendering che vi abbiamo mostrato sulla nostra pagina, qualche settimana fa. Sarà commercializzata anche in America, per la prima volta, e adotterà l’ormai noto propulsore 2.0 TSI turbocompresso, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o automatico doppia frizione DSG a sette rapporti (è probabile che in Europa venga commercializzata con il solo 7 marce automatico). La potenza non dovrebbe allontanarsi dai 245 CV della GTI Performance appena uscita di produzione, con possibile upgrade a 290 CV per la versione Clubsport. Per la Golf R da 300 CV e R Plus da 350 CV invece bisognerà aspettare un probabile debutto previsto per la celebre kermesse del Festival Of Speed di Goodwood.

 

Nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020: scatti rubati prima della presentazione al Salone di Ginevra 2020 [VIDEO]
3 (60%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati