Suzuki 4×4 AllGrip: porte aperte il 25 e 26 gennaio

Suzuki 4×4 AllGrip: porte aperte il 25 e 26 gennaio

Cinque modelli a trazione integrale da scoprire in concessionaria

Suzuki dà appuntamento in concessionaria nel week-end (25-26 gennaio) con un nuovo porte aperte dedicato alla gamma 4x4 AllGrip che rappresenta una fetta sempre più importante delle vendite complessive della Casa giapponese.
Suzuki 4×4 AllGrip: porte aperte il 25 e 26 gennaio

Suzuki annuncia un nuovo appuntamento in concessionaria, per il 25 e 26 gennaio, con il porte aperte che ha per protagonista la gamma 4×4 AllGrip della Casa giapponese.

I modelli a trazione integrale hanno avuto un ruolo chiave nelle ottime performance commerciali del 2019 di Suzuki Italia, anno chiuso con valori record sia di vendite, con 38.273 unità immatricolate, che di quota di mercato, pari al 2%. Ben il 40,9% delle vendite totali del costruttore di Hamamatsu ha riguardato la gamma 4×4 AllGrip.

Week-end di porte aperte

Il mercato ha dunque premiato la tecnologia di trazione integrale Suzuki che trova spazio sui modelli Ignis, Swift, Vitara, S-Cross e Jimny. La conoscenza delle vetture a quattro ruote motrici potrà essere approfondita il prossimo week-end recandosi nelle concessionarie Suzuki, dove si avrà la possibilità di testare le versioni 4×4 AllGrip.

Vitara la più venduta delle versioni 4×4 AllGrip

Nel 2019 Suzuki ha venduto in Italia 15.700 vetture con trazione integrale 4×4 AllGrip, con un incremento del 29,6% rispetto alle 12.144 unità registrate nel 2018. La best-seller della gamma a quattro ruote motrici nell’ultimo anno è stata Vitara con 5.825 esemplari a trazione integrale, seguita da Jimny con 3.788 unità e poi nell’ordine Ignis 3.407, Swift 1.410 e S-Cross 1.270.

Tre tipologie di trazione integrale: Auto, Select e Pro

Per equipaggiare i suoi cinque modelli 4×4 AllGrip Suzuki ha ideato tre diversi schemi di trazione integrale. Per un impiego prevalentemente stradale e con frequenti spostamenti urbani, gli ingegneri Suzuki hanno progettato la trazione integrale AllGrip Auto, che equipaggia Ignis e Swift. Per l’utilizzo più vario di S-Cross e Vitara è stato invece messo a punto il versatile schema AllGrip Select, con un raffinato sistema di controllo elettronico e quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock) che il conducente può selezionare tramite un comando intuitivo posto sulla consolle centrale. Per equipaggiare Jimny e assecondare il suo spirito off-road c’è infine il sistema AllGrip Pro, con la trazione posteriore, quella integrale inseribile e il riduttore delle marce.

Suzuki 4×4 AllGrip: porte aperte il 25 e 26 gennaio
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati