Volkswagen Golf: le nuove sportive GTI, GTI TCR, GTD, GTE e R svelano le potenze [FOTO LEAKED]

Volkswagen Golf: le nuove sportive GTI, GTI TCR, GTD, GTE e R svelano le potenze [FOTO LEAKED]

Motore da 333 CV per la nuova Golf R

Le nuove versioni sportive della Volkswagen Golf 8 2020 svelano le potenze dei motori con l'immagine leaked della road map che mostra i valori relativi ai nuovi modelli di Golf GTI, Golf GTI TCR, Golf GTD, Golf GTE e Golf R.
Volkswagen Golf: le nuove sportive GTI, GTI TCR, GTD, GTE e R svelano le potenze [FOTO LEAKED]

Volkswagen si sarebbe fatta sfuggire le prime informazioni relative alle potenze dei motori delle versioni prestazionali della Golf di ottava generazione. 

La road map delle Golf high-performance

Dopo la foto “rubata” che mostra svela in anticipo il posteriore della nuova Volkswagen Golf GTI, una nuova immagine leaked accende i riflettori sull’intera gamma delle prossime versioni sportive della nuova Golf. L’immagine, condivisa sul profilo Instagram da CocheSpias, mostra la presunta road map che svela i valori relativi al numero di cavalli erogati dai propulsori che equipaggiano nel nuove Volkswagen Golf GTI, GTI TCR, GTD, GTE e R.

Potenza fino a 245 CV sulla nuova Golf GTI

I dati, che sono espressi in kW, ci svelano che la Volkswagen Golf GTI 2020 avrà 182 CV nella versione base e 245 CV in quella più potente. La nuova Golf GTI TCR, modello maggiormente focalizzato sulle prestazioni, disporrà invece di 300 CV, mentre le nuove Golf GTD con motore diesel e l’ibrida plug-in Golf GTE si presenteranno rispettivamente con propulsori da 201 CV e 245 CV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Este es el roadmap de los nuevos Golf que van a llegar. ¿Cuál queréis? #golf #golf8 #golf8gti #golfgti #carleaks #newcar #volkswagen #vwgolf #roadmap

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias) in data:

Nuova Golf R con 333 CV

Al vertice della gamma c’è la Volkswagen Golf R con trazione integrale che nel nuovo modello avrà un motore da 333 CV. Se i numeri si riveleranno corretti, per la Golf R si tratterà di un aumento di potenza di 23 CV rispetto al modello attuale, che beneficia di 400 Nm di coppia massima, accelerando da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungendo una velocità massima di 270 km/h con il Performance Pack opzionale.

I 333 CV sono ampiamente lontani da quei 400 CV ipotizzati da alcuni rumors che indicavano la possibilità che la nuova Volkswagen Golf R potesse montare il motore cinque cilindri da 2.5 litri di Audi Sport con appunto 400 CV di potenza. Tuttavia, a prescindere dal numero dei cavalli disponibili sul propulsore, le evoluzioni tecniche e aerodinamiche renderanno quasi certamente la nuova Golf R più veloce e scattante delle generazione precedente.

Debutti nei prossimi mesi

Mentre la nuova Volkswagen Golf GTI farà il suo debutto tra poco più di un mese al Salone di Ginevra 2020, la nuova Golf R sarà svelata in anteprima a luglio in occasione del Festival of Speed di Goodwood.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati