Subaru ha deciso: ecco motori ibridi ed elettrici grazie a Toyota. In arrivo un cross-over [FOTO]

Subaru ha deciso: ecco motori ibridi ed elettrici grazie a Toyota. In arrivo un cross-over [FOTO]

Subaru guarda al futuro: solo veicoli elettrici e ibridi a partire dal 2030

Subaru si è decisa. Per lei, nel prossimo futuro, ci saranno i motori elettrificati e ibridi. Per Subaru non è propriamente un passo nel vuoto visto che la società giapponese ha già in gamma qualche modello completamente elettrificato, come la Crosstrek Hybrid negli Stati Uniti e Forester e-Boxer in Europa. Solo veicoli elettrici e ibridi a partire dal 2030 e un Cross-over ibrido in uscita
Subaru ha deciso: ecco motori ibridi ed elettrici grazie a Toyota. In arrivo un cross-over [FOTO]

Subaru si è decisa. Per lei, nel prossimo futuro, ci saranno solo i motori elettrificati e ibridi. Per Subaru non è propriamente un passo nel vuoto visto che la società giapponese ha già in gamma qualche modello elettrificato, come la Crosstrek Hybrid negli Stati Uniti e Forester e-Boxer in Europa cosi come una forte collaborazione con Toyota.

Il motore ibrido di Toyota

Per i prossimi due decenni Subaru si concentrerà sulla produzione di un nuovo motore ibrido di derivazione Toyota che lavorerà insieme alla trazione integrale di Subaru. Tutto questo per immettere sul mercato auto ibride performanti ed efficienti e per centrare l’obbiettivo della Casa: vendere almeno il 40% di auto elettriche entro il 2030 e poi, a partire da quest’ultima data, tramutare tutta la produzione in soli veicoli elettrificati.

Toyota e Subaru, nel giugno 2019, comunicarono al mondo che avrebbero sviluppato congiuntamente una piattaforma EV. Oggi, la stessa piattaforma è pronta a servire da base per i prossimi SUV elettrici del segmento C che saranno costruiti da entrambe le case automobilistiche. La piattaforma sarà flessibile, ossia potrà sostenere una miriade di altri veicoli, tra cui berline e SUV del segmento C e del segmento D.

Il motore ibrido di Subaru

“Anche se stiamo usando la tecnologia Toyota, vogliamo realizzare ibridi che siano solo ed esclusivamente sviluppati da Subaru“, ha recentemente commentato Tetsuo Onuki, Chief Technology Officer della casa delle Pleiadi. “Il mondo Automotive sta cambiando. Non ci stiamo concentrando solo nella riduzione delle emissioni di CO2 ma gli addetti ai lavori punta anche a migliorare ulteriormente la sicurezza dei veicoli e le prestazioni. Non vediamo l’ora di fondere i nuovi motori ibridi con la nostra iconica trazione integrale per creare un mezzo sicuro, ecologico e performativo“.

Per i prossimi veicoli elettrici

All’orizzonte per Subaru, non c’è solo il motore ibrido ma anche quello elettrico, ora in fase di sviluppo e che già possiamo immaginare possa animare un nuovo SUV | Cross-over che Subaru sta immaginando in questi primi schizzi.

Il crossover elettrico di Subaru…è in terracotta

Durante un briefing tecnologico in Giappone, Subaru ha mostrato il primo studio di progettazione del suo nuovo crossover. Per il concept solo linee nette e spigolose che si incontrano in tanti angoli, questi caratterizzano la carrozzeria insieme al grande parabrezza e alla calandra senza radiatore. Ovviamente il prodotto sarà ben diverso da quello che vediamo nelle foto a corredo dell’articolo, ma questo design futuristico e senza curve potrebbe essere la base del nuovo crossover ibrido di Subaru.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati