Leasys cresce nel Regno Unito: a due anni dall’ingresso nel mercato +30% di ordini

Leasys cresce nel Regno Unito: a due anni dall’ingresso nel mercato +30% di ordini

Continua il consolidamento sul mercato britannico

Anche nel Regno Unito Leasys, società di noleggio e leasing di FCA, continua a crescere con gli ordini che sono aumentati del 30% nel giro di due anni.
Leasys cresce nel Regno Unito: a due anni dall’ingresso nel mercato +30% di ordini

Leasys, società controllata di FCA Bank che offre diversi servizi per la mobilità, continua il suo percorso di crescita e consolidamento anche fuori dai confini italiani.

In particolare è il mercato del Regno Unito a regalare ottime performance commerciali a Leasys che nel giro di due anni dall’ingresso in UK, avvenuto nel 2017, ha visto incrementare gli ordini di quasi un terzo.

Ordini cresciuti del 30% nel giro di due anni

Leasys, che ha presentato a Londra i dati relativi al mercato britannico, ha visto aumentare significativamente gli ordini registrati che sono passati dai 7.000 del 2017 agli oltre 9.000 del 2019. In particolare, nel mese di novembre 2019, la crescita è stata del 121% rispetto allo stesso mese del 2018. Numeri questi che hanno permesso a Leasys di scalare la classifica dei top 50 del ranking UK delle compagnie di noleggio e leasing, arrivando tra le prime 20 nel 2019 con una flotta composta da 13.150 veicoli.

Si punta alla leadership nella mobilità del futuro anche nel Regno Unito

Nell’ultimo anno nel Regno Unito i clienti che hanno scelto Leasys sono aumentati del 30%. In aumento anche l’engagement del network dei retailer (+15%) e il broker engagement (+50%), con l’89% di accettazione dei contratti personali e il 74% per quelli aziendali. “Leasys punta a ridefinire da leader la mobilità del futuro anche nel Regno Unito” ha affermato Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank. “Dopo esserci confermati come l’operatore long term e short term con la più veloce crescita in Italia, l’obiettivo è di consolidare ulteriormente la presenza di Leasys nel mercato britannico, con le nostre soluzioni all’avanguardia e gli esclusivi servizi pensati per le esigenze legate alla mobilità aziendale e privata”.

Le sfide da affrontare nel 2020

Inoltre come ha spiegato anche Sebastiano Fedrigo, Country Manager di Leasys UK, il 2020 per la società di FCA sarà un anno all’insegna dell’innovazione digitale con l’implementazione di nuovi servizi all’interno dell’app Leasys, tra cui la funzionalità Parking, che permette di ricercare e pagare direttamente dal proprio smartphone il parcheggio in città. A questi si aggiungeranno la nuova piattaforma di car sharing e Leasys Miles, l’innovativa formula di pay per use.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati