WP_Post Object ( [ID] => 684570 [post_author] => 70 [post_date] => 2020-01-22 12:11:03 [post_date_gmt] => 2020-01-22 11:11:03 [post_content] => La Renault Twingo diventerà anche elettrica. Questa nuova versione della citycar del marchio della Losanga potrebbe debuttare il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2020, in vista di un arrivo sui mercati europei entro la fine dell’anno. L’autonomia della vettura dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 chilometri, con una ricarica fino all’80% della batteria in circa 40 minuti.

Le caratteristiche della Renault Twingo elettrica

Le indiscrezioni arrivano dai colleghi di AutoExpress, secondo cui, la Renault Twingo elettrica sarà basata sulla stessa piattaforma della Smart EQ ForFour e, così, prenderebbe lo stesso powertrain dalla vettura del Gruppo Daimler. Un motore elettrico da 82 CV ed il pacco batteria da 17,6 kWh, per un’autonomia di circa 145/150 chilometri, adatti per un uso cittadino. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 12 secondi ed una velocità massima di 130 km/h, questo modello dovrebbe condividere con Smart anche l’architettura di ricarica da 22 kW, consentendo il recupero fino all’80% della capacità in circa 40 minuti. Ed offrendo anche un’app per smartphone per controllare il veicolo da remoto e per avere le informazioni sullo stato di ricarica.

La Renault Twingo 2019

La Renault Twingo è stata aggiornata un anno fa, all’edizione 2019 del salone elvetico, presentando novità dal punto di vista estetico e tecnologico. In primo piano la nuova forma luminosa del marchio transalpino, con i nuovi gruppi ottici che integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione. Si è rinnovata anche la calandra, mentre i paraurti presentano linee più pulite con maggiore superficie verniciata. Il posteriore riprende la firma luminosa a forma di C nei gruppi ottici, con un portellone con apertura più pratica. All’interno dell’abitacolo sono aumentate le possibilità di personalizzazione e c’è il nuovo sistema multimediale Easy Link, con touchscreen da 7” e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. [post_title] => Renault Twingo: in arrivo una versione 100% elettrica [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-twingo-elettrica-caratteristiche-motore-autonomia-uscita-prezzi-prova [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-01-22 12:11:03 [post_modified_gmt] => 2020-01-22 11:11:03 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=684570 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Twingo: in arrivo una versione 100% elettrica

Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2020

La Renault Twingo elettrica è una delle novità attese nel corso del 2020, probabilmente già a marzo al Salone di Ginevra. Dovrebbe adottare la stessa motorizzazione della nuova Smart EQ ForFour, con 150 km di autonomia
Renault Twingo: in arrivo una versione 100% elettrica

La Renault Twingo diventerà anche elettrica. Questa nuova versione della citycar del marchio della Losanga potrebbe debuttare il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2020, in vista di un arrivo sui mercati europei entro la fine dell’anno. L’autonomia della vettura dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 chilometri, con una ricarica fino all’80% della batteria in circa 40 minuti.

Le caratteristiche della Renault Twingo elettrica

Le indiscrezioni arrivano dai colleghi di AutoExpress, secondo cui, la Renault Twingo elettrica sarà basata sulla stessa piattaforma della Smart EQ ForFour e, così, prenderebbe lo stesso powertrain dalla vettura del Gruppo Daimler. Un motore elettrico da 82 CV ed il pacco batteria da 17,6 kWh, per un’autonomia di circa 145/150 chilometri, adatti per un uso cittadino.

Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 12 secondi ed una velocità massima di 130 km/h, questo modello dovrebbe condividere con Smart anche l’architettura di ricarica da 22 kW, consentendo il recupero fino all’80% della capacità in circa 40 minuti. Ed offrendo anche un’app per smartphone per controllare il veicolo da remoto e per avere le informazioni sullo stato di ricarica.

La Renault Twingo 2019

La Renault Twingo è stata aggiornata un anno fa, all’edizione 2019 del salone elvetico, presentando novità dal punto di vista estetico e tecnologico. In primo piano la nuova forma luminosa del marchio transalpino, con i nuovi gruppi ottici che integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione. Si è rinnovata anche la calandra, mentre i paraurti presentano linee più pulite con maggiore superficie verniciata. Il posteriore riprende la firma luminosa a forma di C nei gruppi ottici, con un portellone con apertura più pratica.

All’interno dell’abitacolo sono aumentate le possibilità di personalizzazione e c’è il nuovo sistema multimediale Easy Link, con touchscreen da 7” e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati