Skoda: comfort e sicurezza per le vacanze in montagna

Skoda: comfort e sicurezza per le vacanze in montagna

Modelli compagni di viaggio ideali per andare a sciare

Skoda offre diversi modelli, come Karoq, Kodiaq e le versioni Combi di Superb e Octavia, con spazio e dotazioni ad hoc per affrontare i viaggi invernali e per le vacanze in montagna.
Skoda: comfort e sicurezza per le vacanze in montagna

In casa Skoda non mancano i modelli che sono in grado di offrire le migliori soluzioni possibili per chi deve affrontare i viaggi per raggiungere le mete delle vacanze in montagna.

Le doti di spazio, abitabilità e capacità di affrontare in massima sicurezza le condizioni stradali invernali sono peculiarità proprie dei SUV del marchio boemo, come Kodiaq e Karoq, così come delle versioni Combi, o wagon, di Superb e Octavia.

Soluzioni ideali per affrontare i viaggi in inverno

Tutte queste vetture di Skoda si propongono come ideali compagni di viaggio per chi va in vacanza sulle neve e deve quindi in molti casi portarsi dietro tutta l’attrezzatura da sci. A bordo dei SUV e delle versioni Combi c’è infatti tutto lo spazio necessario per il trasporto di sci, snowboard e bagagli per le vacanze. A ciò si aggiungono le funzionalità intelligenti per conducente e passeggeri che consentono di non soffrire gli effetti del freddo invernale come il sistema di riscaldamento, che oltre al climatizzatore, riguarda anche il parabrezza, il volante, i sedili anteriori e quelli posteriori.

Trazione integrale e alcuni accorgimenti prima di partire

Inoltre tra gli optional, a seconda del modello, c’è anche la trazione integrale che permette di dotare la vettura Skoda del sistema ideale per affrontare le strade più impervie ed avventurarsi nell’esplorazione delle innevate località sciistiche. Skoda ricorda però che prima di partire per le vacanze in montagna bisogna preparare la vettura per l’inverno, montando dunque i pneumatici invernali, controllando la batteria e controllando i livelli del liquido antigelo nel radiatore e del liquido lavacristallo.

Portasci e box da tetto

Per il trasporto delle attrezzature da sci Skoda propone anche una serie di accessori originali che consentono di ottimizzare al meglio lo spazio di carico delle vetture, come ad esempio i portasci. Un ulteriore opportunità di stivaggio dei bagagli è rappresentata dai box per il tetto che offrono fino a 380 litri di capacità di carico aggiuntivo. Box che sono facilmente fissabili al tetto dell’auto, ottimizzati aerodinamicamente e proposti in tre diversi colori: nero, argento e bianco.

Riscaldamento su più fronti per il massimo comfort di viaggio

Il box sul tetto delle vetture Skoda potrebbe essere utile anche per contenere vestiti e indumenti che, dopo una lunga giornata sulle piste, sono umidi o sudati. In questo modo si evita l’incremento delle condensa all’interno dell’abitacolo e dunque il conseguente appannamento dei finestrini, aspetto al quale però già pensa il sistema di climatizzazione presente sulle Skoda. Al comfort di viaggio, anche quando le temperature esterne sono estremamente rigide, ci pensano poi il volante riscaldato e la funzione di riscaldamento disponibile per il sedile di guida, il sedile passeggero e i sedili posteriori.

I percorsi con neve o ghiaccio non fanno paura

Infine a garantire sicurezza e affidabilità sui fondi bagnati, scivolosi e a scarsa aderenza, come quelli ricoperti da neve o ghiaccio, è il sistema di trazione integrale disponibile sui SUV Kodiaq e Karoq e sui modelli Octavia e Superb. Se le condizioni climatiche diventano ancora più estreme, allora probabilmente sarà il caso di montare le catene da neve, compatibili con i cerchi in lega delle vetture del marchio ceco e disponibili nell’elenco degli accessori originali di Skoda.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati