Skoda Vision In Concept: il nuovo SUV compatto svela dettagli in cristallo e firma luminosa [VIDEO TEASER]

Sarà presentata ad inizio febbraio a Nuova Dehli

La Skoda Vision In Concept che debutterà a inizio febbraio all'Auto Expo di Nuova Delhi prefigura il nuovo SUV compatto che il marchio boemo lancerà in India. La casa ceca ha rilasciato un nuovo video teaser del prototipo.

Skoda allargherà la gamma commercializzata in India con un nuovo SUV compatto che sarà prefigurato in anteprima dalla Vision In Concept, per poi arrivare a fine 2020 nella sua versione definitiva.

Pronta per debuttare all’Auto Expo di Nuova Delhi, in programma dal 5 al 12 febbraio 2020, la nuova concept car di Skoda è lunga 4.260 millimetri, vale a dire 122 mm più corta della Karoq.

Frontale illuminato

Quando mancano pochi giorni alla sua presentazione, Skoda ha rilasciato un nuovo video teaser che ci mostra alcune anticipazioni sul look della Vision In Concept. In particolare spiccano spunti estetici unici, oltre ad una particolare firma luminosa che prende forma attraverso i fari a LED e la griglia frontale con listelli illuminati, così come lo sono il logo Skoda al centro del cofano e tre piccole strisce orizzontale sui gusci degli specchietti retrovisori esterni. Anche la configurazione dei fanali sul posteriore è completamente inedita in casa Skoda.

Le caratteristiche della Skoda Vision In Concept

La casa ceca ha rilasciato due nuovi bozzetti di questo modello, in cui vengono raffigurate le forme esterne di questo futuro modello. Un design muscoloso, con un frontale dinamico in cui spiccano la grande griglia, le grandi prese d’aria ed i fari piatti con linea orizzontale. Il posteriore, invece, propone luci tridimensionali, la scritta Skoda illuminata ed il diffusore in alluminio integrato.

La Skoda Vision In Concept si basa sulla piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen, la stessa architettura che fa da base alla berlina compatta Scala e al crossover Kamiq, oltre che alle “cugine” Volkswagen Polo e Seat Ibiza. La versione di produzione della Vision In sarà lanciata sul mercato indiano entro la fine dell’anno.

Anticipazioni degli interni

Non mancano ulteriori anticipazioni sull’aspetto dell’abitacolo, con il video teaser che mostra la presenza di una serie di elementi in cristallo all’interno della Skoda Vision In Concept ed in particolare su cruscotto, selettore del cambio e Virtual Cockpit.

La Vision In Concept è dotata di un sistema d’infotainment con una particolare animazione grafica, il volante a tre razze multifunzione con la scritta “Skoda” nella parte centrale e la corona zigrinata, oltre a eleganti rivestimenti in pelle marrone e nera con cuciture decorative in contrasto. Il nuovo prototipo della Casa boema è dotato inoltre di comandi vocali, sistema di mantenimento automatico della corsia e cruise control adattivo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati