Kia: un concept di un futuro SUV compatto sarà svelato in India [TEASER]

Kia: un concept di un futuro SUV compatto sarà svelato in India [TEASER]

La versione di serie è attesa nel corso dell'estate

Un nuovo SUV compatto Kia verrà presentato al Salone di Nuova Dehli, il prossimo 5 febbraio. Un modello destinato al mercato indiano, con motori benzina e diesel e più di un elemento ripreso dalla Hyundai Venue
Kia: un concept di un futuro SUV compatto sarà svelato in India [TEASER]

Kia si prepara a mettere sul mercato indiano un nuovo SUV compatto. Il marchio coreano ha svelato un teaser del prototipo di questo modello, che sarà svelato il prossimo 5 febbraio nel giorno di apertura del salone indiano di Nuova Dehli. La versione di serie dovrebbe arrivare poi nel corso dell’estate, per un possibile arrivo sul mercato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Il teaser del SUV compatto Kia

L’anticipazione nei due teaser propone un SUV con uno stile moderno, la tipica griglia ‘Tiger Nose’ del marchio coreano, fare a LED e grandi prese d’aria laterali. Da queste immagini si possono notare anche una generosa altezza da terra, grandi ruote e le maniglie delle portiere a scomparsa. Il posteriore propone un cofano muscoloso.

Kia non ha rilasciato ulteriori informazioni su questo nuovo modello, ma dalle indiscrezioni dovrebbe essere leggermente più piccola della cugina Hyundai Venue. Così come da questo modello dovrebbe venir ripreso il design degli interni, con schermo touchscreen per gestire l’infotainment e la compatibilità con gli smartphone.

I motori del nuovo SUV compatto Kia

Ci sono alcune ipotesi anche per quanto riguarda i motori, accoppiati a cambio manuale a sei rapporti o ad un DCT a 7 velocità: il 1.0 turbo ed il 1.2 aspirato dovrebbero fare parte della gamma di propulsori disponibili, così come un 1.5 diesel.

Come dicevamo, si tratta di un modello per il mercato indiano e, dunque, non è previsto uno sbarco sui mercati europei di questo nuovo SUV compatto.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati