Mazda CX-30: entra in gamma l’ibrido benzina da 150 CV

Il listino prezzi di questa versione parte da 25.750 euro

La Mazda CX-30 propone la nuova motorizzazione ibrido benzina 2.0 SkyActiv-G da 150 cavalli, con prestazioni migliorate e consumi immutati rispetto alla versione da 122 CV. Viene introdotto anche lo Smart Cargo Box
Mazda CX-30: entra in gamma l’ibrido benzina da 150 CV

La Mazda CX-30 si arricchisce di una nuova motorizzazione: l’ibrido benzina 2.0 litri Skyactiv-G da 150 CV, che garantisce migliori prestazioni e consumi. Questa versione è già ordinabile ed è disponibile sia con cambio manuale che automatico, sempre a sei rapporti. Il listino prezzi parte da 25.750 euro, cioè un incremento di 1.000 euro, rispetto alla stessa motorizzazione da 122 CV.

Le caratteristiche del motore ibrido benzina

Il nuovo motore si avvale di sofisticate tecnologie quali il sistema di disattivazione dei cilindri ed il sistema Mazda M Hybrid, nonché un’attenta progettazione di pistoni, sistema di raffreddamento e lubrificazione per permettere di raggiungere performance importanti, in termini di efficienza, unite ad una piacevolezza nell’uso quotidiano.

Le prestazioni sono aumentate, rispetto alla versione da 122 CV: l’accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 8,8 secondi, mentre la velocità massima arriva a 198 chilometri orari. Nonostante ciò, i consumi e le emissioni rimangono inalterate, secondo quanto indicato dalla casa: 5,1 l/100 km nel ciclo combinato e 116 g/km di CO2 (NEDC).

Lo Smart Cargo Box per la Mazda CX-30

Anche un’altra novità per la Mazda CX-30 (qui la nostra prova). A partire dalle versioni Executive, infatti, viene introdotto lo Smart Cargo Box: un pannello sul fondo del vano bagagli ripiegabile in tre parti che viene adattato nella sua posizione in base all’utilizzo del bagagliaio dell’auto, migliorando, così, le doti di versatilità e flessibilità del crossover giapponese.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati