Mitsubishi Outlander PHEV 2021: avrà un motore da 2.4 litri e una batteria più grande

Mitsubishi Outlander PHEV 2021: avrà un motore da 2.4 litri e una batteria più grande

Ci si aspetta più potenza e più autonomia elettrica

La nuova generazione del Mitsubishi Outlander PHEV adotterà un inedito powertrain ibrido con un motore benzina di cilindrata maggiore ed una batteria più grande rispetto all'attuale configurazione propulsiva del SUV.
Mitsubishi Outlander PHEV 2021: avrà un motore da 2.4 litri e una batteria più grande

Emergono una serie di interessanti anticipazioni sul nuovo modello di Mitsubishi Outlander PHEV, il SUV ibrido plug-in più venduto al mondo.

Stando a quanto riportato da AutoGuide.com, che cita come fonte la documentazione relativa a un nuovo brevetto che prevede una configurazione propulsiva ibride inedita, il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV si doterà di un motore benzina più grande e di una batteria con maggiore capacità, che sarà dunque in grado di aumentare l’autonomia elettrica garantita.

Nuovo powertrain ibrido con più potenza e autonomia elettrica

L’attuale Outlander PHEV monta un motore quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa 118 CV e due motori elettrici, uno su ciascun asse, che aggiungono 81 CV. Il nuovo propulsore che alimenterà il prossimo modello del SUV ibrido di Mitsubishi adotta invece un nuovo motore benzina quatto cilindri da 2.4 litri, che aumenta la potenza di una decina di cavalli rispetto a prima, arrivando a 128 CV. Cresce anche la potenza espressa dalle due unità elettriche, che arriverà a 94 CV, che saranno alimentate da una batteria più grande da 13,8 kWh (l’attuale modello ne monta una da 12 kWh). Questo dovrebbe tradursi in maggior dinamismo di guida e più autonomia in modalità di guida puramente elettrica, aumentando dunque i 35 chilometri a  zero emissioni garantiti dall’attuale Outlander PHEV.

Debutto atteso entro la fine dell’anno

La nuova motorizzazione arriverà presumibilmente con la nuova generazione del Mitsubishi Outlander PHEV. L’attuale modello del SUV ibrido è stato lanciato nel 2012 e poi aggiornato con un paio di facelift nel 2015 e nel 2018. Qualche mese fa Bernard Loire, CEO di Mitsubishi Europe, ha affermato che la nuova generazione dell’Outlander, che sarà costruita su piattaforma dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, verrà lanciata nella seconda metà del 2020.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Nicola ha detto:

      Veramente già il modello 2019 e quello attuale 2020 hanno il motore 2400 con ciclo Atkinson da 135CV e i motori elettrici da 82 all’anteriore e 95 al posteriore. La batteria è da 13,8 KWh.
      Credo che la versione per il mercato USA abbia ancora il motore 2 litri.

    Articoli correlati