Opel Grandland X Hybrid4: efficienza al top senza rinunciare alla trazione integrale [FOTO e VIDEO]

Potenza di 300 CV e autonomia elettrica di 59 km

Opel lancia Grandland X Hybrid4, il SUV ibrido plug-in che combina il dinamismo di 300 CV complessivi con l'elevate efficienza del powertrain elettrificato.

In casa Opel è tempo di importanti novità con il debutto di Grandland X Hybrid4, il primo veicolo ibrido plug-in del marchio tedesco che sta per arrivare in concessionaria e che qualche giorno fa abbiamo provato in anteprima (qui il nostro test drive). 

Opel Grandland X Hybrid4 è equipaggiata con il motore turbo benzina da 1.6 litri affiancato da due motori elettrici per una potenza complessiva di 300 CV, in grado di offrire elevati livelli di efficienza come testimoniano i consumi dichiarati di 1,4 – 1,3 l/100 km e le emissioni di CO2 pari a 32-39 g/km, valori calcolati su ciclo WLTP.

Motore da 300 CV ibridi

Su Grandland X Hybrid4 Opel monta il quattro cilindri benzina 1.6 che sviluppa 200 CV, al quale affianca due motori elettrici (anteriore da 110 CV e posteriore da 113 CV), trazione integrale e batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Il motore elettrico anteriore è abbinato alla trasmissione automatica elettrica a 8 marce. Il secondo motore elettrico e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico per fornire la trazione integrale on demand.

Autonomia elettrica di 59 km

Il nuovo SUV ibrido ricaricabile di Opel offre un’autonomia elettrica di 59 chilometri. Sono quattro le modalità di guida disponili su Opel Grandland X Hybrid4: elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport. Ognuna di queste permette di adattare le caratteristiche della vettura ai propri desideri o alle condizioni di guida specifiche, privilegiando ad esempio il dinamismo e la sportività in alcuni casi oppure l’ottimizzazione dell’energia della batteria in altri.

Recupero dell’energia in frenata e modalità di ricarica

La Opel Grandland X Hybrid4 è dotata di sistema frenante rigenerativo che permette di recuperare l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione. Ulteriori soluzioni che ottimizzano l’efficienza della batteria sono le presenze di un compressore elettrico per il condizionamento dell’aria e di un sistema di riscaldamento elettrico. La Grandland X Hybrid4 ricarica completamente la propria batteria in circa due ore con una wallbox da 7,4 KW. Inoltre il SUV di Opel dispone delle comode soluzioni studiate per i veicoli elettrificati ricaricabili da Free2Move Service, il brand di mobilità di Groupe PSA.

Anche a noleggio con canone mensile da 399 euro

Opel Grandland X Hybrid4, che in Italia accede all’incentivo statale Ecobonus di 1.500 o 2.500 euro, beneficia anche di un ulteriore sconto di lancio offerto da Opel che prevede una riduzione del prezzo tra 4.000 e 6.000 euro, con il valore maggiore applicato in caso di rottamazione. Si arriva così ad una riduzione complessiva del prezzo fino a 8.500 euro che porta il prezzo della Granland X Hybrid4 a 38.400 euro. Il SUV ibrido plug-in a trazione integrale è disponibile anche con la formula a noleggio a lungo termine Free2Move Lease con un canone di 399 euro al mese.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati