Jaguar Land Rover Italia: diffusi i risultati di vendita 2019

Jaguar Land Rover Italia: diffusi i risultati di vendita 2019

Anno di consolidamento, vola la Range Rover Evoque

Jaguar Land Rover Italia conserva la sua posizione sul mercato premium con buoni risultati di vendita fatti registrare nel 2019 in particolare da Range Rover Evoque, Range Rover Sport, E-Pace e I-Pace.
Jaguar Land Rover Italia: diffusi i risultati di vendita 2019

Nonostante il mercato automobilistico italiano stia attraversando una fase di transizione verso motorizzazioni sempre più ecologiche, Jaguar Land Rover ha prodotto risultati commerciali positivi nel 2019.

Con 25.442 unità immatricolate lo scorso anno, Jaguar Land Rover Italia, seppur con una leggera flessione rispetto al 2018, ha mantenuto la propria posizione nel mercato premium.

Land Rover: in crescita Range Rover Evoque e Range Rover Sport

Il marchio Land Rover ha fatto registrare 17.335 veicoli venduti in Italia nel 2019, con ottime performance per la nuova Range Rover Evoque, che con 7.221 immatricolazioni ha incrementato le vendite del 5,4% rispetto all’anno precedente. Inoltre la Evoque, che è stato il primo SUV compatto di lusso con omologazione RDE2, si è posizionata al quinto posto tra le vetture ibride più vendute nel nostro Paese, raggiungendo la terza posizione nel mese di dicembre. Da segnalare anche il risultato positivo della Range Rover Sport: +5% di vendite rispetto al 2018.

Jaguar trainata dalle vendite di E-Pace

Per quanto riguarda Jaguar il 2019 sul mercato italiano si è chiuso con 8.107 auto vendute, secondo miglior risultato di sempre in Italia. Un contributo fondamentale al raggiungimento di questo traguardo lo ha fornito la E-Pace, SUV compatto di Jaguar, con le sue 4.877 unità immatricolate. Ottimo risultato anche per la 100% elettrica Jaguar I-Pace, capace nel corso dell’ultimo anno di fare incetta di premi internazionali e che sul mercato italiano ha quasi triplicato le vendite del 2018.

Il commento del presidente di JLR Italia Daniele Maver

Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia, ha commentato: “Il mercato italiano, tra i primi cinque a livello mondiale per numero di vendite, continua a testimoniare il proprio apprezzamento per i marchi Jaguar e Land Rover. I risultati conseguiti rappresentano un importante riconoscimento all’evoluzione ed innovazione continue dei nostri prodotti ed ai valori espressi dai brand Jaguar e Land Rover. Siamo certi che la nostra strategia globale, i prodotti leader di mercato e l’approccio sempre innovativo verso tecnologia e mobilità, ci permetteranno di continuare a progredire nella nostra mission Destination Zero, attraverso cui desideriamo contribuire a disegnare un futuro della mobilità con zero emissioni, zero incidenti e zero congestioni”.

Jaguar Land Rover Italia: diffusi i risultati di vendita 2019
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati