Nuova Skoda Octavia RS: sfuggono in Rete le prime immagini [FOTO LEAKED]

Anticipato anche il reveal della nuova wagon Octavia Scout

In attesa del debutto al Salone di Ginevra 2020, le nuove Skoda Octavia RS e Scout svelano in anticipo il look attraverso le prime immagini "rubate" diffuse in Rete.

Sono emerse online le prime foto “rubate” della nuova Skoda Octavia RS, la versione sportiva della berlina ceca, insieme alla nuova Skoda Octavia Scout, variante station wagon con stile da SUV del modello.

Le immagini delle due vetture, attese al debutto ufficiale a inizio marzo in occasione del Salone di Ginevra 2020, sono state pubblicate sul forum ceco “Octavia Club”.

Skoda Octavia RS iV: novità ibrida plug-in da 245 CV

Sappiamo già che la nuova generazione della Skoda Octavia RS porterà al debutto l’inedita motorizzazione ibrida plug-in, con la versione RS iV che proporrà un powertrain elettrificato da 245 CV di potenza complessiva, ottenuta dalla combinazione tra il motore TSI benzina da 1.4 litri ed il motore elettrico. La nuova Skoda Octavia RS iV dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi.

Motori benzina e diesel per la nuova Octavia RS

Sulla variante ibrida della nuova Skoda Octavia RS ci sarà un pacco batterie da 13 kWh, che porterà ad un inevitabile incremento di peso di almeno 200 chilogrammi. La Octavia RS iV, dotata di cambio sequenziale DSG a doppia frizione a 7 marce, offrirà circa 50 chilometri d’autonomia in modalità elettrica. Oltre alla motorizzazione ibrida, la gamma della Skoda Octavia RS 2020 dovrebbe proporre anche il propulsore benzina TSI 2.0 litri da 250 CV con tecnologia mild-hybrid ed il diesel TDI 2.0 litri da 200 CV disponibile anche con sistema di trazione integrale.

La nuova Skoda Octavia Scout

Le foto leaked ci mostrano anche la nuova Skoda Octavia Scout che si distingue esteticamente per una serie di elementi in plastica grezza sugli esterni e per una serie di cromature in alluminio che ne caratterizzano il look. Per quanto riguarda le relative motorizzazioni, la gamma della nuova Octavia Scout dovrebbe offrire esclusivamente il motore diesel TDI da 2.0 litri disponibile in due livelli di potenza: 150 e 190 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati