Skoda Karoq e Kodiaq: arriva la nuova versione S-Tech
Sono già ordinabili, con prime consegne da febbraio 2020

Skoda presenta un nuovo allestimento per i propri SUV: la Karoq e la Kodiaq sono ora disponibili nella versione S-Tech. Una dotazione particolarmente ricca, sia dal punto di vista della tecnologia che della sicurezza, con la possibilità di numerose personalizzazioni. Entrambe già ordinabili, con prime consegne a partire da febbraio 2020, la Karoq S-Tech parte da un listino prezzi pari a 27.590 euro, mentre la Kodiaq S-Tech da 31.690 euro.
Le caratteristiche della Skoda Karoq S-Tech
La Skoda Karoq S-Tech propone di serie i sedili posteriori Varioflex: al posto del divanetto, sono presenti tre sedili singoli e quelli esterni possono scorrere longitudinalmente o traslare trasversalmente per modulare lo spazio in varie configurazioni. È presente di serie la tecnologia SmartLink+, con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink, cui si aggiungono il servizio Skoda Care Connect, il navigatore satellitare Amundsen ed i servizi di infotainment online.
Per massimizzare la sicurezza attiva, la Karoq S-Tech offre di serie le tecnologie in grado di realizzare la cosiddetta guida assistita di Livello 2. Sono quindi presenti l’Adaptive Cruise Control con frenata automatica e mantenimento della distanza di sicurezza, il Front Assistant con riconoscimento pedoni, il Lane Assistant per mantenimento corsia di marcia e Side Assistant con Rear Traffic Alert per il controllo dell’angolo cieco e del traffico sopravveniente in retromarcia. Se presente il cambio DSG, la sinergia dei sistemi propone la funzione Traffic Jam Assistant.
Le caratteristiche della Skoda Kodiaq S-Tech
Passando alla Skoda Kodiaq S-Tech, questo modello riprende le dotazioni di sicurezza e connettività presenti sulla Karoq S-Tech ed aggiunge la terza fila di sedili a scomparsa, che permette all’occorrenza di ospitare a bordo fino a 7 passeggeri.
Le motorizzazioni delle versioni S-Tech
La Karoq S-Tech è disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV sia con cambio manuale sia con automatico DSG, e con il 1.6 TDI 115 CV manuale o DSG e il 2.0 TDI 150 CV DSG 4×4. La Kodiaq S-Tech è, invece, disponibile con la nuova motorizzazione benzina 1.5 TSI 150 CV manuale o DSG e con il 2.0 TDI 150 CV proposto con cambio manuale o con doppia frizione DSG, anche in abbinamento alla trazione integrale 4×4.