Toyota: accordo con Edison per la mobilità elettrica

Toyota: accordo con Edison per la mobilità elettrica

Colonnine nelle concessionarie e wallbox domestiche

Toyota ed Edison hanno annunciato l'accordo per sviluppare la mobilità elettrica: oltre 300 colonnine saranno installate nelle concessionarie, con un servizio anche per le wallbox domestiche
Toyota: accordo con Edison per la mobilità elettrica

Toyota ed Edison hanno stilato un accordo per diffondere la mobilità elettrica. Questa collaborazione prevede l’installazione di oltre 300 colonnine di ricarica da parte della società energetica nelle concessionarie Toyota e Lexus in Italia, così come anche un servizio per l’installazione di wallbox domestiche per i clienti che acquisteranno una vettura elettrificata dei due marchi.

“La partnership con Edison rappresenta un passo concreto verso la realizzazione della nostra visione di mobilità sostenibile – dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Italia – e parte del Toyota Environmental Challenge Plan 2050. Un piano che punta alla totale sostenibilità del ciclo di vita dei veicoli: dalla produzione, all’utilizzo fino alla dismissione”.

L’accordo tra Toyota ed Edison

Le colonnine saranno aperte al pubblico e ne potranno usufruire attraverso l’app Edison. Oltre all’installazione dell’infrastruttura di ricarica, Edison si occuperà della sua gestione e manutenzione, garantendo la fornitura di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Inoltre, grazie alla partnership con Toyota, Edison metterà a disposizione della casa automobilistica il proprio know how per individuare, a partire dall’analisi dei consumi effettivi dei Concessionari e Centri Assistenza, le migliori soluzioni di efficientamento energetico, compresa l’installazione di impianti fotovoltaici per autoproduzione di energia elettrica.

Toyota e la mobilità elettrificata

Toyota lavora sull’elettrificazione già da oltre 20 anni, con la tecnologia Full Hybrid Electric, con oltre 15 milioni di clienti che hanno già scelto queste soluzioni. Il Full Hybrid per Toyota rappresenta anche una vera e propria piattaforma tecnologica sulla quale il gruppo sviluppa tutte le opzioni elettrificate, come i Plug-in Hybrid e le soluzioni a zero emissioni (elettrici a batteria e veicoli a Fuel cell alimentati ad idrogeno).

L’obiettivo di Toyota è di vendere 5,5 milioni di veicoli elettrificati ogni anno nel mondo entro il 2025 e almeno 1 milione di veicoli a zero emissioni ogni anno entro il 2030.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati