Ferrari F8 Tributo: arriva anche il modellino firmato Lego

Ferrari F8 Tributo: arriva anche il modellino firmato Lego

Il prezzo di listino della 'rossa' riprodotta è di 19,90 euro

La Ferrari F8 Tributo diventa un modellino Lego, composto da 275 pezzi ed un pilota vestito con una t-shirt con il marchio Ferrari. È già disponibile nei negozi e sul sito ufficiale, con un prezzo di listino di 19,90 euro
Ferrari F8 Tributo: arriva anche il modellino firmato Lego

La Ferrari F8 Tributo diventa anche un modellino Lego. L’azienda di Billund ha inserito la supercar del Cavallino all’interno della collezione Speed Champions, dove sono già disponibili da un po’ di tempo altre vetture ad altissima velocità come la McLaren Senna o la Lamborghini Urus ST-X. La rossa è già acquistabile nei negozi e sul sito ufficiale, ad un prezzo di listino di 19,90 euro.

Le caratteristiche della Ferrari F8 Tributo Lego

Il kit della F8 Tributo è composto da 275 pezzi e viene fornito con un ‘minifig’: un pilota vestito con una t-shirt con il marchio Ferrari, con capelli e casco intercambiabili. Il pilota può essere inserito all’interno della vettura, sollevando il tetto ed il parabrezza.

Sono aumentate le dimensioni della serie Speed Champions, proprio con l’arrivo della Ferrari, con una lunghezza di 15 centimetri, una larghezza di 8 cm ed un’altezza di 4 cm.

La Ferrari F8 Tributo

Presentata al Salone di Ginevra 2019, la Ferrari F8 Tributo (qui la nostra prova) è la nuova berlinetta del marchio del Cavallino Rampante. Esteticamente riprende il nuovo linguaggio di design del marchio, con un anteriore fortemente caratterizzato da caratterizzato dall’integrazione del S-Duct. Presente il nuovo vano motore, mentre lo spoiler avvolge i fanali posteriori.

Questo modello rende omaggio al motore V8 più potente di sempre, con 720 cavalli, una potenza specifica di 185 CV/l e 770 Nm di coppia massima. Per prestazioni di massimo livello, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, lo scatto da fermo a 200 km/h in 7,8 secondi ed una velocità massima di 340 chilometri orari.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati