Ferrari Monza SP1: Nico Rosberg al volante a Fiorano [VIDEO]

Ferrari Monza SP1: Nico Rosberg al volante a Fiorano [VIDEO]

L'ex campione ha anche visitato museo e fabbrica di Maranello

La Ferrari Monza SP1 è stata portata in pista da Nico Rosberg. L'ex campione di F1 ha girato a Fiorano, ed anche in strada, con la barchetta del Cavallino ed ha anche visitato museo e fabbrica di Maranello
Ferrari Monza SP1: Nico Rosberg al volante a Fiorano [VIDEO]

Nico Rosberg e la Ferrari. Non una novità, visto che l’ex campione del mondo di Formula 1 aveva già provato in passato delle vetture di Maranello e questa volta si è messo al volante della Ferrari Monza SP1. Un modello realizzato in edizione limitata a 160 esemplari ed il pilota tedesco è stato sulla pista di Fiorano per effettuare alcuni giri sulla barchetta del Cavallino.

Nico Rosberg e la Ferrari

La giornata in Ferrari di Rosberg non era legata solamente agli ‘hot laps’ sulla pista emiliana, visto che prima il tedesco ha visitato il museo Ferrari e la linea di produzione della fabbrica di Maranello. Dopo aver provato la Monza SP1 in pista, invece, l’ex campione ha guidato la barchetta e la Ferrari F8 Tributo sulle montagne nei dintorni di Maranello.

“Un’esperienza straordinaria – le sue parole – La Monza SP1 vale 1,7 milioni di euro, quindi sono stato ovviamente molto ‘attento’…”.

Le caratteristiche della Ferrari Monza SP1

Con la Monza SP1, il brand italiano ha reinterpretato secondo i canoni moderni uno stile senza tempo, richiamando lo stile delle barchette degli anni ’50, accompagnandolo a contenuti altamente tecnologici e alle più elevate prestazioni frutto della ricerca continua nel campo dell’innovazione.

Questo modello, come la sorella SP2, è spinto dal motore 6.5 litri da 810 cavalli di potenza e 719 Nm di coppia massima, abbinato al cambio F1 a doppia frizione e sette marce, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi ed una velocità massima superiore ai 300 chilometri orari.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati