Hyundai Concept 45 vince il premio Wallpaper* per il design

Hyundai Concept 45 vince il premio Wallpaper* per il design

Eletta Best Concept Car dalla nota rivista lifestyle

Il concept Hyundai 45 si è aggiudicato l'ambito premio "Best Concept Car" assegnato dalla popolare rivista lifestyle Wallpaper*. Il prototipo sudcoreano unisce design minimal e vintage con moderne tecnologie.
Hyundai Concept 45 vince il premio Wallpaper* per il design

La Hyundai Concept 45, svelata per la prima volta al Salone di Francoforte 2019, ha conquistato il premio “Best Concept Car” assegnato dalla rivista Wallpaper*. La combinazione di linee dal sapore vintage con tecnologie di guida autonoma e propulsione elettrica ha conquistato gli editori di Wallpaper*.

Omaggio all’heritage Hyundai

Con la Concept 45 Hyundai ha voluto omaggiare il proprio heritage ed allo stesso prefigurare il futuro del design del marchio, focalizzato su elettrificazione, tecnologie autonome e soluzioni intelligenti. SangYup Lee, vicepresidente e responsabile dello Hyundai Design Center, ha affermato: “Stiamo vivendo nell’era della mobilità digitalizzata. In contrasto a questa tendenza, la Hyundai 45 porta un po’ di fascino nostalgico al design automobilistico in modo contemporaneo. Siamo lieti di constatare che la combinazione di innovazioni di grande portata e di cenni alle glorie del passato ha avuto un tale successo da essere riconosciuta da una delle più importanti riviste di design e lifestyle del mondo”.

Design tra richiami vintage e modernità

Reinterprentando le forme dell’iconica Hyundai Pony Coupé Concept del 1974, la Concept 45 deve in parte il suo nome agli angoli a 45° che caratterizzano la linea dei finestrini all’anteriore e al posteriore, e che formano una carrozzeria in stile monoscocca. Il posteriore, con linee pulite e minimali, è in stile fastback. Sulle fiancate spiccano le telecamere laterali al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni. Gli interni della Hyundai Concept 45 uniscono invece tecnologia e funzionalità, con un abitacolo in grado di trasformazione a seconda delle necessità dei passeggeri.

Spiegando la scelta del prototipo della Casa sudcoreana, Sarah Douglas, caporedattrice di Wallpaper*, ha dichiarato: “La concept Hyundai 45 combina il fascino dell’analogico con superfici raffinate e linee eleganti. È sobria, moderna, pulita e semplice, un veicolo molto Wallpaper*”.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati