Mercedes-Benz, oltre 30 nuovi modelli entro la fine del 2022

Mercedes-Benz, oltre 30 nuovi modelli entro la fine del 2022

Mercedes-Benz, oltre 30 nuovi modelli entro la fine del 2022

Parlando di Mercedes, abbiamo a che fare con un brand in totale evoluzione, sulla scia di un successo probabilmente senza precedenti. Un marchio premium che è riuscito a democratizzare la sua tecnologia fino al suo modello di ingresso, la Nuova Classe A, che ha ereditato tutte le più grandi innovazioni che negli anni precedenti erano approdate anche sulla sua ammiraglia, la Classe S. Secondo quanto appreso, il brand di Stoccarda dovrebbe lanciare la bellezza di 32 modelli entro la fine del 2022, a cominciare dalle prossime Mercedes Classe E 2020 e la nuova Mercedes Classe S 2020. Si dovrebbe rinnovare anche la sportiva SL, sulla base dell’attuale AMG GT, offrendo quindi una messa a punto più sportiva e orientata alle performance. Alcuni rumors ci rivelano che potrebbe tornare ad adottare il tetto in tessuto, a scapito del tetto rigido.

AMG, grandi lavori in corso ad Affalterbach

Anche il comparto AMG sembra essere in continuo movimento, con una possibile AMG GT 4-door in versione Ibrida Plug-In, con denominazione GT 73 AMG, con una potenza prossima agli 800 CV. Potrebbe tornare anche la grandissima “Black Series” sulla sportiva di punta, l’AMG GT R, mentre le consegne dell’impressionante AMG Project One dovrebbero iniziare con i primi mesi del 2021, sfruttando la meccanica di una vettura di F1. Ok le prestazioni, ma anche la gamma elettrificata avrà il suo importante peso in quei 32 modelli: arriverà una nuova versione per la Smart Fortwo e verrà introdotta la versione elettrica della Smart FourFour.

Gamma EQ, entro il 2030 renderà Mercedes il primo gruppo di produzione di auto elettriche

Il nuovissimo EQC è stato lanciato da poco, eppure non ha riscosso il successo tanto atteso da Mercedes, motivo per il quale il brand tedesco sta per correre ai ripari, con una possibile versione più compatta del SUV a zero emissioni, chiamato verosimilmente EQB, poco più grande di una GLA ma con propulsione elettrica.

La gamma EQ si arricchirà poi con le nuove EQA, EQS, EQE ed EQG, il SUV di grosse dimensioni, anch’esso elettrico. Il grande piano di sviluppo sul tema di elettrificazione, avrebbe visto investire oltre 10 miliardi di dollari da Mercedes, per porsi come primo marchio per la produzione di auto elettriche entro la fine del decennio.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati