Rallye Monte Carlo Historique 2020, il Day 3 e la risalita di Mattioli e Pensotti [VIDEO]

Rallye Monte Carlo Historique 2020, il Day 3 e la risalita di Mattioli e Pensotti [VIDEO]

Il punto sul Rallye Monte Carlo Historique

A cinque prove speciali dalla fine il Rallye Monte Carlo Historique 2020 entra nel vivo con cambi importanti in vetta alla classifica
Rallye Monte Carlo Historique 2020, il Day 3 e la risalita di Mattioli e Pensotti [VIDEO]

Eccoci ad un nuovo appuntamento con i nostri reportage dal Rallye Monte Carlo Historique 2020, l’evento giunto al traguardo della 23esima edizione e che noi di Motorionline stiamo seguendo in particolare tramite la gara dell’equipaggio sulla Alfa Romeo 1750 GT Veloce, ovvero Marco Mattioli e Mario Pensotti.

Rallye Monte Carlo Historique 2020, il programma di oggi

Archiviata la terza giornata (in testa all’articolo il video reportage realizzato dai nostri redattori presenti in ogni tappa dell’evento) dopo l’avvio con la partenza di Milano e le prime prove speciali, il programma di oggi prevedeva la PS7 di  Col de Gaudissart – La Cime du Mas da 18 km e la PS8 di Nonières – Chichilianne da 19 km, per poi riprendere fiato al checkpoint di Place Roger Blachet, nella cittadina di Mens (inserita nel dipartimento dell’Isère: siamo sempre nella zona sud-est della Francia). Si ripartiva poi con la PS9 con la Saint-Michel-en-Beaumont – Corps da 16 km e la PS10 da ben 31 km di La Piarre – Establet. La giornata di oggi si è conclusa con l’ultimo checkpoint dalle 16:30 in poi con il ritorno a Valence, fulcro della regione del fu Delfinato che sconfinava in Italia.

Rallye Monte Carlo Historique 2020, la classifica dopo la PS10

La classifica intanto già dopo la giornata di ieri ha iniziato a cambiare notevolmente in vetta, con dei nuovi leader: parliamo dell’equipaggio sulla Ford Escort RS2000 MkII formato dal danese Henrik Bjerregaard e dal ceco Jaromir Svec, che si installano al primo posto della classifica assoluta dopo la PS5 e sono tutt’ora in vetta dopo la decima prova speciale, con uno scarto di 30 punti sui primi inseguitori (il duo danese sulla Fiat 128 Coupé composto da Lars Hindsgaul e Arne Pagh).

Rispetto alla giornata di ieri, l’equipaggio Mattioli e Pensotti recupera salendo al 152esimo posto assoluto, a quota 14480 punti.

Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati