Ford Mustang: la nuova generazione è attesa nel 2022

Ford Mustang: la nuova generazione è attesa nel 2022

Avrà ancora un motore termico, forse anche ibrida

La nuova Ford Mustang dovrebbe venir svelata tra un paio d'anni: queste le indiscrezioni, riprese da un annuncio di lavoro della casa dell'Ovale Blu su Linkedin. L'attuale generazione è sul mercato dal 2015
Ford Mustang: la nuova generazione è attesa nel 2022

La sesta generazione della Ford Mustang è stata lanciata nel 2015 e si inizia a parlare del suo successore, con le indiscrezioni arrivate dagli Stati Uniti. La rinnovata versione dell’iconico modello dell’Ovale Blu, internamente chiamata con il codice S650, dovrebbe arrivare nel 2022, come Model Year 2023. Ed avrà ancora un motore termico, forse con una variante ibrida plug-in.

Le anticipazioni sulla nuova Ford Mustang

Le anticipazioni sono arrivate da un annuncio di lavoro pubblicato da Ford su Linkedin, scovato da Carbuzz tramite il forum Mustang6G, nella cui descrizione di questa offerta si parla di “firma finale sul programma del veicolo Ford Mustang 2023 S650, prima dell’arrivo ai clienti. La S650 verrà lanciata nel 2022, come MY2023”.

Difficilmente arriverà una conferma ufficiale da parte della casa americana, almeno per il momento, però il 2023 è una data possibile, guardando anche a quanto è accaduto in passato. La quinta generazione della Ford Mustang era stata lanciata nel 2005 ed è stata prodotta fino al 2014, cioè per nove anni. Come dicevamo, l’attuale generazione è del 2015 e nel 2023 saranno passati otto anni. Nel frattempo, arriverà anche la Ford Mustang Mach-E, presentata poche settimane fa, cioè il SUV coupé elettrico con il richiamo nel design alla muscle car.

I motori della Ford Mustang 2023

È ovviamente molto presto per avere informazioni o anticipazioni tecniche su questa settima generazione, tuttavia sarà sicuramente spinta da un motore termico. Potrebbe esserci anche una variante ibrida plug-in, mentre appare una versione 100% elettrica della Mustang potrebbe arrivare più tardi.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati