WP_Post Object ( [ID] => 686695 [post_author] => 58 [post_date] => 2020-02-05 11:01:04 [post_date_gmt] => 2020-02-05 10:01:04 [post_content] => Sta per arrivare la Nuova Hyundai i20 2020, non manca molto e potremmo vederla già al prossimo Salone di Ginevra 2020, al quale ovviamente non mancheremo. Vi avevamo mostrato qualche mese fa, più precisamente verso giugno, alcune foto spia che ritraevano la compatta coreana sotto pesanti camuffamenti. Oggi invece, quello che vi presentiamo non è altro che un bozzetto preliminare di quella che diventerà poi la Hyundai i20 definitiva, la compatta di segmento B che potrebbe definitivamente rilanciare il marchio coreano anche in Europa, considerando le ingenti immatricolazioni per questa categoria di auto.

Design rivisto, all'insegna del "Sensuous Sportiness"

Basta una semplice occhiata per capire che la Hyundai i20 di terza generazione romperà definitivamente con il passato. Si tratta di una vettura che come design cerca di effettuare un grande balzo in avanti, con linee taglienti e più moderne, che potrebbero riscrivere completamente il design delle Hyundai di prossima generazione. Questo linguaggio stilistico verrà chiamato "sportività sensuale", sottolineando come il design più acuminato richiamerà alla mente un'idea di macchina decisamente più sportiva e aggressiva rispetto al passato. Troviamo infatti una "Cascading grille" completamente rivista, più ampia e che si insinua nel paraurti, integrando la forma appuntita dei nuovi gruppi ottici. Questi ultimi riceveranno una finitura particolare, con la nuova firma luminosa a LED e possibilità di fari full LED Matrix. Le line tese e tirate continuano fino alla vista posteriore, trovando anche qui dei gruppi ottici completamente rivisti, collegati all'estremità da una sottile linea a LED, come vuole la moda del momento. Non sappiamo se questo linguaggio stilistico rimarrà completamente invariato una volta che la vettura giungerà sul mercato, ma questi disegni preliminari sicuramente ci fanno ben sperare. L'attenzione al design e anche sottolineata da alcuni elementi come i grossi cerchi in lega bicolore, l'estrattore posteriore, il tetto a contrasto nero e una forma complessiva della carrozzeria più elaborata. Questa attenzione al design risulta essere necessaria se si vuole competere con nuovi competitor come la Peugeot 208 di nuova generazione e la cugina Opel Corsa, entrambe rivoluzionate sia dal punto di vista del design che della tecnologia. [post_title] => Nuova Hyundai i20 2020: il modello che potrebbe rilanciare definitivamente Hyundai in Europa [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-hyundai-i20-2020-il-modello-che-potrebbe-rilanciare-definitivamente-hyundai-in-europa-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-02-05 11:45:17 [post_modified_gmt] => 2020-02-05 10:45:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=686695 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2020

Nuova Hyundai i20 2020: il modello che potrebbe rilanciare definitivamente Hyundai in Europa [TEASER]

Nuovo design, forme sportive, carrozzeria elaborata, basterà per rilanciare Hyundai?

La nuova Hyundai i20 2020 è quasi tra noi, e verrà svelata al prossimo Salone di Ginevra 2020, che si terrà ad inizio Marzo 2020. In attesa di foto ufficiali, vi mostriamo questi disegni preliminari che provengono direttamente dal centro stile di Hyundai.
Nuova Hyundai i20 2020: il modello che potrebbe rilanciare definitivamente Hyundai in Europa [TEASER]

Sta per arrivare la Nuova Hyundai i20 2020, non manca molto e potremmo vederla già al prossimo Salone di Ginevra 2020, al quale ovviamente non mancheremo. Vi avevamo mostrato qualche mese fa, più precisamente verso giugno, alcune foto spia che ritraevano la compatta coreana sotto pesanti camuffamenti. Oggi invece, quello che vi presentiamo non è altro che un bozzetto preliminare di quella che diventerà poi la Hyundai i20 definitiva, la compatta di segmento B che potrebbe definitivamente rilanciare il marchio coreano anche in Europa, considerando le ingenti immatricolazioni per questa categoria di auto.

Design rivisto, all’insegna del “Sensuous Sportiness”

Basta una semplice occhiata per capire che la Hyundai i20 di terza generazione romperà definitivamente con il passato. Si tratta di una vettura che come design cerca di effettuare un grande balzo in avanti, con linee taglienti e più moderne, che potrebbero riscrivere completamente il design delle Hyundai di prossima generazione. Questo linguaggio stilistico verrà chiamato “sportività sensuale“, sottolineando come il design più acuminato richiamerà alla mente un’idea di macchina decisamente più sportiva e aggressiva rispetto al passato. Troviamo infatti una “Cascading grille” completamente rivista, più ampia e che si insinua nel paraurti, integrando la forma appuntita dei nuovi gruppi ottici. Questi ultimi riceveranno una finitura particolare, con la nuova firma luminosa a LED e possibilità di fari full LED Matrix.

Le line tese e tirate continuano fino alla vista posteriore, trovando anche qui dei gruppi ottici completamente rivisti, collegati all’estremità da una sottile linea a LED, come vuole la moda del momento. Non sappiamo se questo linguaggio stilistico rimarrà completamente invariato una volta che la vettura giungerà sul mercato, ma questi disegni preliminari sicuramente ci fanno ben sperare. L’attenzione al design e anche sottolineata da alcuni elementi come i grossi cerchi in lega bicolore, l’estrattore posteriore, il tetto a contrasto nero e una forma complessiva della carrozzeria più elaborata. Questa attenzione al design risulta essere necessaria se si vuole competere con nuovi competitor come la Peugeot 208 di nuova generazione e la cugina Opel Corsa, entrambe rivoluzionate sia dal punto di vista del design che della tecnologia.

Nuova Hyundai i20 2020: il modello che potrebbe rilanciare definitivamente Hyundai in Europa [TEASER]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati