WP_Post Object ( [ID] => 645897 [post_author] => 24 [post_date] => 2020-02-06 16:00:02 [post_date_gmt] => 2020-02-06 15:00:02 [post_content] => La BMW Serie 4 è pronta a rifarsi il look. La coupé del marchio bavarese, la cui presentazione della nuova generazione è attesa tra poche settimane al Salone di Ginevra 2020, ci offre una significativa anticipazione sul suo aspetto finale, con alcune foto "rubate" che sono state diffuse in Rete nelle scorse ore. 

C'è l'enorme ed alta griglia della BMW Concept 4

Come possiamo chiaramente vedere nelle immagini, la nuova BMW Serie 4 sarà caratterizzata da un'inedita griglia frontale, molto più ampia in altezza e ristretta in lunghezza rispetto a quella che siamo abituati a vedere sui modelli del marchio dell'Elica. L'enorme nuova griglia anteriore, che tanto ha fatto discutere da quando è apparsa la prima volta sulla BMW Concept 4, sembrerebbe dunque aver superato le resistenze di chi la vedeva come un elemento di eccessivo azzardo stilistico per approdare sul modello di serie della nuova Serie 4. Dalla foto che svela solo un angolo dell'anteriore, con il perimetro della griglia nascosto dal nastro adesivo, è stata ricavata un'immagine modificata digitalmente (quella di copertina) che scopre per intero il frontale della nuova BMW Serie 4 eliminando il nastro adesivo, svelando così la cornice cromata che quasi certamente si nasconde sotto, e dandoci uno sguardo più completo su un muso che appare stravolto rispetto a quello della BMW Serie 4 conosciuta fin qui.

Mostrato il fanale e l'angolo posteriore

Oltre all'inedito frontale, la nuova BMW Serie 4 mostra anche la configurazione dell'angolo posteriore, facendoci vedere come si sviluppano i fanali della coupé bavarese. L'affilato e tagliente gruppo ottico posteriore si assottiglia man mano che si sviluppa verso la parte centrale del portellone posteriore. Dalla foto leaked qui sotto possiamo notare anche la presenza di un piccolo spoiler sul portellone del bagagliaio, della presa d'aria laterale a orientamento verticale collocata dietro il passaruota posteriore e di uno dei due terminali di scarico di forma ovale.

Le caratteristiche della nuova BMW Serie 4

Pur ancora coperta da numerose pellicole mimetiche, si possono notare alcuni dettagli della nuova Serie 4 coupé. La linea del tetto è leggermente diversa, rispetto al modello attualmente in commercio, così come il look dei gruppi ottici appare ispirato a quello della sorella maggiore Serie 8. Le prove su strada e i primi collaudi della nuova BMW Serie 4 2020 proseguono anche su strada, come segnalato dai colleghi di Carbuzz.com.

La nuova BMW Serie 4 e i motori

La nuova BMW Serie 4 sarà più leggera grazie alla nuova piattaforma modulare CLAR, la stessa usata per costruire la BMW Serie 3 e potrà ospitare sia motori benzina e diesel, cosi come propulsori elettrificati. Le versioni con il motore benzina saranno la 420i, la 430i e la M440i con potenze da 184 CV fino a 375 CV di potenza. Sotto la dicitura diesel troviamo: 420d da 190 CV e 430d da 265 CV di potenza.

BMW M4 e BMW i4

La versione più racing e sportiva della BMW M4 adotterà invece il motore benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea con 510 puledri galoppanti. Se al rombo cupo degli scarichi gorgheggianti preferite il silenzioso sibilo del propulsore elettrico, sarete contenti di sapere che la nuova BMW i4 è attesa per il 2021 avente un pacco delle batterie da 80 kWh. L'autonomia? Circa 600 chilometri.

Quando esce la nuova BMW Serie 4

Come dicevamo, la nuova BMW Serie 4 coupé dovrebbe vedere la luce il prossimo mese di marzo, al Salone di Ginevra 2020. Probabilmente servirà attendere qualche mese in più per l’anteprima mondiale della versione cabrio. [post_title] => BMW Serie 4 2020: la coupé tedesca scopre l'enorme griglia frontale [FOTO LEAKED] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-bmw-serie-4-coupe-anticipazioni-caratteristiche-motori-allestimenti-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-02-06 16:09:16 [post_modified_gmt] => 2020-02-06 15:09:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=645897 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Serie 4 2020: la coupé tedesca scopre l’enorme griglia frontale [FOTO LEAKED]

Nuova BMW Serie 4: presentazione è attesa al Salone di Ginevra 2020

La BMW Serie 4 si appresta a proporre una rivoluzione estetica dell'anteriore: c'è l'inedita grande griglia frontale della BMW Concept 4.

La BMW Serie 4 è pronta a rifarsi il look. La coupé del marchio bavarese, la cui presentazione della nuova generazione è attesa tra poche settimane al Salone di Ginevra 2020, ci offre una significativa anticipazione sul suo aspetto finale, con alcune foto “rubate” che sono state diffuse in Rete nelle scorse ore. 

C’è l’enorme ed alta griglia della BMW Concept 4

Come possiamo chiaramente vedere nelle immagini, la nuova BMW Serie 4 sarà caratterizzata da un’inedita griglia frontale, molto più ampia in altezza e ristretta in lunghezza rispetto a quella che siamo abituati a vedere sui modelli del marchio dell’Elica. L’enorme nuova griglia anteriore, che tanto ha fatto discutere da quando è apparsa la prima volta sulla BMW Concept 4, sembrerebbe dunque aver superato le resistenze di chi la vedeva come un elemento di eccessivo azzardo stilistico per approdare sul modello di serie della nuova Serie 4.

Dalla foto che svela solo un angolo dell’anteriore, con il perimetro della griglia nascosto dal nastro adesivo, è stata ricavata un’immagine modificata digitalmente (quella di copertina) che scopre per intero il frontale della nuova BMW Serie 4 eliminando il nastro adesivo, svelando così la cornice cromata che quasi certamente si nasconde sotto, e dandoci uno sguardo più completo su un muso che appare stravolto rispetto a quello della BMW Serie 4 conosciuta fin qui.

Mostrato il fanale e l’angolo posteriore

Oltre all’inedito frontale, la nuova BMW Serie 4 mostra anche la configurazione dell’angolo posteriore, facendoci vedere come si sviluppano i fanali della coupé bavarese. L’affilato e tagliente gruppo ottico posteriore si assottiglia man mano che si sviluppa verso la parte centrale del portellone posteriore. Dalla foto leaked qui sotto possiamo notare anche la presenza di un piccolo spoiler sul portellone del bagagliaio, della presa d’aria laterale a orientamento verticale collocata dietro il passaruota posteriore e di uno dei due terminali di scarico di forma ovale.

Le caratteristiche della nuova BMW Serie 4

Pur ancora coperta da numerose pellicole mimetiche, si possono notare alcuni dettagli della nuova Serie 4 coupé. La linea del tetto è leggermente diversa, rispetto al modello attualmente in commercio, così come il look dei gruppi ottici appare ispirato a quello della sorella maggiore Serie 8.

Le prove su strada e i primi collaudi della nuova BMW Serie 4 2020 proseguono anche su strada, come segnalato dai colleghi di Carbuzz.com.

La nuova BMW Serie 4 e i motori

La nuova BMW Serie 4 sarà più leggera grazie alla nuova piattaforma modulare CLAR, la stessa usata per costruire la BMW Serie 3 e potrà ospitare sia motori benzina e diesel, cosi come propulsori elettrificati. Le versioni con il motore benzina saranno la 420i, la 430i e la M440i con potenze da 184 CV fino a 375 CV di potenza. Sotto la dicitura diesel troviamo: 420d da 190 CV e 430d da 265 CV di potenza.

BMW M4 e BMW i4

La versione più racing e sportiva della BMW M4 adotterà invece il motore benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea con 510 puledri galoppanti. Se al rombo cupo degli scarichi gorgheggianti preferite il silenzioso sibilo del propulsore elettrico, sarete contenti di sapere che la nuova BMW i4 è attesa per il 2021 avente un pacco delle batterie da 80 kWh. L’autonomia? Circa 600 chilometri.

Quando esce la nuova BMW Serie 4

Come dicevamo, la nuova BMW Serie 4 coupé dovrebbe vedere la luce il prossimo mese di marzo, al Salone di Ginevra 2020. Probabilmente servirà attendere qualche mese in più per l’anteprima mondiale della versione cabrio.

BMW Serie 4 2020: la coupé tedesca scopre l’enorme griglia frontale [FOTO LEAKED]
4.5 (90.77%) 13 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati