Opel Corsa 2020: concentrato di innovazione tecnologica e piacere di guida [VIDEO]

Opel Corsa 2020: concentrato di innovazione tecnologica e piacere di guida [VIDEO]

Parla Andrew Higgins, Product Manager della nuova Corsa

La nuova Opel Corsa ci viene raccontata da chi ne ha seguito passo dopo passo la sua realizzazione, ovvero dal Product Manager Andrew Higgins.
Opel Corsa 2020: concentrato di innovazione tecnologica e piacere di guida [VIDEO]

Su quanto sia stato ampio il salto tecnologico della nuova Opel Corsa rispetto alla precedente generazione ci sono pochi dubbi.

A fornirci maggiore chiarezza sulla dotazione dell’auto arrivano le parole di chi ha seguito passo dopo passo lo sviluppo della nuova vettura del marchio del Fulmine, ovvero Andrew Higgins, Product Manager della Opel Corsa, creando un’auto moderna, ricca di tecnologie e sistemi avanzati in grado in aumentare la sicurezza e il comfort a bordo.

Tecnologie al debutto nel segmento

La nuova generazione della Opel Corsa rende accessibile a una larga platea di automobilisti una serie di nuove funzioni tecnologiche come spiega Higgins: “Crediamo che la nuova Corsa abbia qualcosa da offrire a chiunque. Anche le versioni standard della vettura, gli allestimenti di ingresso, si distinguono per la ricca dotazione di serie e il gran numero di funzioni di comfort. Continuiamo inoltre a democratizzare la tecnologia, come abbiamo fatto per tante generazioni. Portiamo nuove tecnologie nel segmento per la prima volta, come i nuovi fari anteriori IntelliLux LED Matrix. Una novità assoluta per la categoria. Un altro esempio sono i sedili in pelle con funzione massaggio. Abbiamo davvero qualcosa per ogni cliente”.

Nuovo OpelConnect e motorizzazioni efficienti

Higgins si sofferma poi sulle doti di connettività ed efficienza offerte dalla nuova Opel Corsa: “La vettura è molto leggera e le motorizzazioni sono particolarmente efficienti, per cui Corsa è divertente da guidare e avrà anche costi di gestione inferiori. Ogni vettura, indipendentemente dall’allestimento, è dotata di eccellenti sistemi di assistenza alla guida e di numerose funzioni di comfort. OpelConnect è il nostro nuovo sistema telematico che, oltre a funzioni di sicurezza standard come la chiamata di emergenza e la richiesta di assistenza, consente di integrare nella vettura la vita digitale delle persone. L’app Opel per smartphone permette di verificare lo stato del veicolo e di compiere operazioni come bloccare e sbloccare le portiere, con un pacchetto di funzioni completo. Oltre a tutto ciò, abbiamo motorizzazioni eccellenti, motori molto efficienti che assicurano prestazioni ottimali e tanto piacere di guida e registrano costi di gestione inferiori e basse emissioni di CO2”.

Design sportivo e dinamico

In merito al look della vettura Higgins afferma: “Il design è il motivo d’acquisto principale di Corsa e credo che la nuova estetica sia davvero
un valore aggiunto. L’auto è estremamente sportiva e dinamica, in linea con il suo carattere. Abbiamo degli elementi distintivi, come la piega sul cofano e il tetto bicolore. Sono fondamentali per Opel e sono presenti in tutte i modelli della gamma. Crediamo che i clienti ameranno questa vettura”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati